Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 30 settembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Afterhours, Green Day, Giorgia!

01ANTONIO GERARDI – QUESTO SONO IO: questo brano (pubblicato su etichetta Lova Music e distribuito da Artist First) segna il ritorno nel nostro Paese dell’artista, una voce unica e straordinaria e terzo classificato al Deutschaland Sucht Den Superstar dove è stato acclamato dal grande pubblico della Germania.

 

Afterhours: il batterista Giorgio Prette abbandona la band dopo 25 anniAFTERHOURS – SE IO FOSSI IL GIUDICE: si tratta del nuovo singolo estratto dal disco Folfiri o Folfox pubblicato per Universal Music lo scorso 10 giugno. “È un pezzo che parla di voglia di rinascere, cancellando l’idea che gli altri hanno di me ma soprattutto l’idea che ho io di me stesso”, ha commentato Manuel Agnelli.

 

bussolettiBUSSOLETTI FEAT. MAURO ERMANNO GIOVANARDI – CORRERE: la canzone, prodotta artisticamente da Luca Mattioni per 8 Beat, anticipa l’uscita del nuovo disco d’inediti del cantautore romano la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2017. Il brano ha una featuring d’eccezione, il Premio Tenco Mauro Ermanno Giovanardi.

 

crlnCRLN – VIA DA NOI: è il nuovo videoclip estratto dall’EP di esordio Caroline (disponibile su iTunes dallo scorso 20 maggio). Dopo un’estate passata sui palchi di alcuni dei più importanti festival italiani inizia il tour nel club, comprese anche le aperture per i concerti italiani degli Yumi Zouma e di JMSN:

 

lealiFAUSTO LEALI – A CHI MI DICE (FEAT. MINA): la canzone, portata al successo dai Blue nel 2004 e adattata in italiano da Tiziano Ferro lo stesso anno, anticipa il nuovo disco Non solo Leali in cui troviamo artisti come Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.

 

gdvGEMELLI DIVERSI – LA FIAMMA: diciotto anni di carriera, quasi un milione di copie vendute e innumerevoli riconoscimenti, il gruppo storico milanese (ora composto solo da Thema e Strano) torna a tre anni dall’ultima release ufficiale, con un nuovo brano che anticipa l’uscita del disco di inediti intitolato Uppercut.

 

Giorgia, il suo nuovo album si chiamerà Oro Nero? Tutte le indiscrezioniGIORGIA – ORO NERO: a tre anni di distanza dal successo di Senza paura la cantante sta per tornare sulle scene discografiche con l’album Oro nero. Da venerdì 30 settembre sarà possibile anche prenotare su iTunes il disco, ottenendo subito come instant gratification la canzone che dà il titolo al lavoro discografico.

 

palma_boxGIULIANO PALMA – SPLENDIDA GIORNATA (FEAT. FABRI FIBRA): si tratta della hit di Vasco Rossi pubblicata nel 1982 e reinterpretata con la collaborazione del rapper in chiave reggae. Il pezzo è estratto dall’album Groovin’ (dedicato a Carlo Ubaldo Rossi ) uscito lo scorso luglio per Universal Music Italia.

 

I Green Day tornano in Italia: tutte le info sui concerti nel nostro PaeseGREEN DAY – STILL BREATHING: è una delle canzoni più emozionanti e personali dal nuovo album della band che esce dopo quattro anni emotivamente molto intensi per i ragazzi. Il testo ammicca al recente passato del leader Billie Joe e dei suoi problemi di salute, ormai risolti definitivamente.

 

pupoPUPO – NEI PENSIERI MIEI: “Nei pensieri miei è una grande ballata rock della tradizione italiana. Un brano coinvolgente impreziosito da un testo che è una toccante e tormentata dichiarazione d’amore eterno”, queste le parole usate dall’artista per parlare del singolo estratto dal disco Por*o contro amore.

 

manuziSIMONETTA SPIRI, GRETA MANUZI, VERDIANA ZANGARO, ROBERTA POMPA – L’ORIGINE: è il titolo del nuovo progetto che le quattro ragazze (note al pubblico grazie alla partecipazione ad alcuni talent show) cantano per celebrare le donne e il loro ancestrale potere di essere proprio l’origine del mondo.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy