Amiche in Arena, da Elisa ad Alessandra Amoroso: tutti gli ospiti e le info sull’evento

Lunedì 19 settembre 2016 andrà in onda su Rtl 102.5 e su Radio Zeta L’Italiana il concerto – evento Amiche in Arena con la direzione artistica di Fiorella Mannoia e con le più belle voci femminile che canteranno i successi di Loredana Bertè: ecco la lista con tutti gli ospiti.

Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper: questa la lista degli artisti che parteciperanno insieme a Loredana Bertè e Fiorella Mannoia (direttore artistico dell’evento) ad Amiche in Arena, il concerto – evento contro la violenza sulle donne che si terrà lunedì 19 settembre 2016 nella magica cornice dell’Arena di Verona (LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ, NEL NUOVO ALBUM ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLA MANNOIA E MOLTE ALTRE).

Per l’occasione le più belle voci femminili della musica italiana canteranno proprio i successi della Bertè che con questo live ha voluto festeggiare i quarant’anni di carriera con le donne e per le donne. Inoltre sarà un evento contro il femminicidio e la violenza sulle donne, in collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza a sostegno dei Centri Antiviolenza. Chi non potrà essere a Verona (tra l’altro i biglietti sono esauriti) avrà la possibilità di seguire il tutto in diretta su Rtl 102.5 e a reti unificate su Radio Zeta l’Italiana.

“Questo progetto – ha dichiarato la Bertè in merito all’uscita dell’album Amici non ne ho… Ma amiche sì in un’intervista a Adnrkonossmentisce il luogo comune secondo cui le artiste non possono fare dischi del genere perché tra loro c’è troppa rivalità. E in effetti i dischi così di solito li fanno i maschi (un uomo importante ha collaborato per il progetto e si tratta di Luciano Ligabue che si è occupato della scrittura del brano È andata così” (LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ TRA IL NUOVO ALBUM E LA GIURIA DI AMICI “SFIDO GLI UOMINI”).

Loredana Bertè: un singolo scritto da Ligabue nel nuovo disco in arrivo

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy