Orchestra sinfonica di Salerno: allontanato Antonio Leaf Foglia dopo le offese a Tiziana Cantone

Antonio Leaf Foglia è stato allontanato dall’Orchestra sinfonica di Salerno in seguito alle offese a Tiziana Cantone, ragazza che si è suicidata dopo lo scandalo dei video hot diffusi sul web. A portare alla luce i commenti sarcastici del musicista Selvaggia Lucarelli che aveva lanciato un vero e proprio appello…

Tiziana Cantone si è tolta la vita in seguito ai video hot diffusi sul web più di un anno fa. Una vicenda che sta facendo molto discutere, visto che in tanti l’avevano derisa in Rete. Non solo in vita. Anche dopo la sua morte. In particolare il musicista Antonio Leaf Foglia ha commentato in maniera poco carina la vicenda, ha poi cancellato il post e chiesto scusa pubblicamente. Tutto questo però non è bastato. Selvaggia Lucarelli ha diffuso gli screenshot dei suoi messaggi che hanno fatto in poco tempo il giro dei social network, scatenando la rivolta di alcune donne che hanno invitato tutti a scrivere al direttore dell’orchestra sinfonica di Salerno Claudio Abbado, dove lui lavorava, per ottenere il suo licenziamento (LEGGI ANCHE: TIZIANA CANTONE SI SUICIDA, UN GRUPPO DI DONNE MOLTO SOCIAL DECIDE DI VENDICARLA).

Così è successo. “La musica è cultura – ha scritto il presidente Gianni De Lisa, come riportato da La Città – e i nostri ragazzi, mossi da amore e passione, non hanno niente a che vedere con questo bruttissimo gesto. Non ho idea del perché abbia scritto una cosa del genere e con quale animo: fino a questo momento Antonio si è sempre comportato bene. Ma sono sicuro di una cosa: le sue idee sono così lontane dalle nostre che il consiglio ha deciso di allontanarlo dalla formazione. Ci sentiamo profondamente offesi da questo messaggio e abbiamo subito inviato le scuse ai familiari della donna”.

Al momento non ci sono stati commenti da parte di Foglia anche perché il suo profilo Facebook è “magicamente” sparito

c_2_articolo_3030974_upifoto1f

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy