I Green Day tornano in Italia: tutte le info sui concerti nel nostro Paese

I Green Day tornano in Italia ed i fan non stanno più nella pelle: la band ha annunciato le date del nuovo tour che farà tappa anche nel nostro Paese per un totale di ben quattro concerti. Quali sono le città scelte dal gruppo? Ecco tutte le informazioni sui live…

I Green Day sono pronti a tornare in Italia a presentare il nuovo lavoro discografico: il mese di gennaio 2017 sarà molto importante per i fan, visto che i loro idoli saranno nel nostro Paese per ben quattro date. I ragazzi si esibiranno infatti al PalaAlpitour di Torino il 10 gennaio, al Mandela Forum di Firenze il giorno successivo, all’Unipol Arena di Bologna il 13 ed infine al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 14. Cosa dobbiamo aspettarci?

Il 7 ottobre 2016 uscirà il loro nuovo album Revolution Radio, anticipato dal singolo Bang Bang a fine agosto. Prodotto dallo stesso gruppo e registrato a Oakland, il dodicesimo disco in studio è un’esplosione di brani pieni di rabbia e potenti che mischiano il loro approccio stilistico a temi che parlano delle incertezze della vita. “È ovvio che il mondo ha perso la testa… – ha dichiarato il leader Billie Joe Armstrong – io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute. Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute… Per ballare insieme… Per cantare insieme… E soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno”.

Alcuni fan però non sono felici della scelta di Milano, Firenze, Torino e Bologna come città… In particolare i romani: “Green Day che si girano tutta l’Italia ma non vengono a Roma”, “Ma i Green Day già che c’erano si potevano fare anche Roma”, “A quale divinità devo offrire un sacrificio per far venire i Green Day a Roma?“, “Ma Roma vi fa così tanto schifo? Non capisco, tutta Italia tranne la capitale”.

Green day

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy