Il Volo, Nessun dorma è il videoclip estratto dal nuovo dvd

Da venerdì 2 settembre 2016 è online il videoclip ufficiale di Nessun dorma estratto dal dvd contenuto nel nuovo album Notte Magica – A tribute To the Three Tenors, un disco ideato da Michele Torpedine, con la partecipazione speciale di Placido Domingo e che uscirà in tutto il mondo il 30 settembre.

Dopo il grande successo del concerto-evento dedicato ai tre tenori (con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo) avvenuto nella splendida cornice di Piazza Santa Croce a Firenze il 1 luglio 2016, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble del trio Il Volo sono pronti a far rivivere ai fan le emozioni di quella serata con un album speciale in versione cd o deluxe edition 2cd+dvd dal titolo Notte Magica – A tribute To the Three Tenors (LEGGI ANCHE: IL VOLO, GRANDE SUCCESSO A FIRENZE PER IL CONCERTO-TRIBUTO AI TRE TENORI [VIDEO]). Da venerdì 2 settembre è online il videoclip di Nessun dorma, estratto proprio dal dvd; nella stessa data con la prenotazione del disco si potranno scaricare subito i brani Granada e Nessun dorma, per l’appunto.

“Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente”, hanno dichiarato i ragazzi; “Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti”, ha replicato Domingo.

Il Volo, inoltre, si prepara al lungo tour mondiale che inizierà Oltreoceano nel marzo del 2017. Le prime date annunciate sono al Pala Alpitour di Torino il 5 maggio, all’Unipol Arena di Bologna il 6, al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 9, al Palalottomatica di Roma il 12 e all’Arena di Verona il 19 (LEGGI ANCHE: IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA. ANNUNCIATO IL PRIMO LIVE NEL 2017 [VIDEO]).

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 2017

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy