Claudio Baglioni, concerto interrotto a causa dei fuochi d’artificio (illegali)

Venerdì 19 agosto 2016 Claudio Baglioni è stato protagonista di un episodio spiacevole nel corso del suo concerto ad Ischia per l’Ischia Summer Festival: l’artista ha dovuto interrompere l’esibizione per ben due volte a causa dei fuochi d’artificio illegali troppo forti. Ecco cos’è successo…

Fuochi d’artificio troppo forti e per giunta illegali. Questo il motivo per cui venerdì 19 agosto 2016 Claudio Baglioni ha dovuto interrompere il suo concerto all’Ischia Summer Festival per ben due volte (LEGGI ANCHE: MALORE PER CLAUDIO BAGLIONI. SALTA IL CONCERTO A TORINO E GIANNI MORANDI SI SCUSA). Fortunatamente l’artista ci ha scherzato su proprio nel corso del live: “Fortunatamente avevano pochi soldi: hanno già finito“.

“Da un villino vicino – ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – sono partiti fuochi d’artificio e botti a più riprese. Una figuraccia ignobile oltre che un’azione cafona e illegale. Possibile mai che questa ignobile usanza di sparare in modo selvaggio a Napoli e provincia comprese le isole anche in piena notte non si possa fermare e regolamentare?”. Borrelli ha subito parlato con il sindaco di Lacco Ameno per individuare il responsabile e fare in modo che fatti del genere non accadano più.

“Il dramma dei fuochi sparati in tutte le ore del giorno e della notte sul nostro territorio – ha continuato Borrelli – è diventato un fenomeno inaccettabile che va regolamentato molto duramente multando in modo pesante coloro che sparano senza licenze e senza autorizzazioni e in diversi casi anche totalmente vietato. Questi ‘sparatori’ a nostro avviso sono quasi sempre super cafoni che disturbano la quiete pubblica e qualche volta danneggiano anche la natura come è successo qualche settimana fa sulla discesa Coroglio a Napoli dove la macchia mediterranea ha preso fuoco a causa dei botti. In alcuni casi a sparare è direttamente la camorra per segnalare l’arrivo di una partita di droga o festeggiare la liberazione di un boss o un affiliato”.

baglioni_dieci_dita

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy