Benji e Fede insultati sul palco: ecco la risposta che condanna l’omofobia [VIDEO]

Il 14 Agosto 2016 Benji e Fede si sono esibiti nell’arena del Battiti Live di Matera. Durante il concerto alcuni spettatori hanno gridato “ricc***ni” ai due ragazzi; la risposta di Benji è stata lapidaria e ha condannato l’omofobia.

Benjamin Mascolo e Federico Rossi si sono conosciuti su Facebook 6 anni fa, quando Fede rimase colpito da un video musicale di Benji e decise di contattarlo per dare vita ad un progetto comune. Da quel giorno il duo è diventato inseparabile, tanto da scatenare una discussione sulla loro orientamento sessuale. Insieme i due ragazzi hanno intrapreso la scalata del successo nel mondo della musica, stipulando un contratto con la casa discografica Warner nel 2014. Nonostante le difficoltà, come l’esclusione dalla partecipazione a Sanremo Giovani, l’uscita del pezzo “Tutta d’un fiato” ha aperto la strada all’album “20:05” (orario in cui Fede contattò Benji per la prima volta su Facebook).

Negli anni Benji e Fede sono apparsi su molti palchi importanti, come quello dell’Ariston, in occasione della “Serata delle Cover” di Sanremo 2016. Attualmente ci sono in radio due singoli che stanno riscuotendo molto successo e che il duo ha deciso di riproporre nell’Arena del Battiti Live. L’esibizione ha riscosso molto calore da parte dei fans, che hanno cantato e applaudito durante “Tutta d’un fiato“, “Eres Mia” e “New York“. Purtroppo alla fine del concerto alcuni maleducati hanno gridato degli insulti omofobi ai ragazzi della band, chiamandoli “ricc***ni”.

L’insulto non ha lasciato indifferenti gli artisti, in particolare Benji, che ha risposto così: “Ho sentito qualcuno che urlava ricc***ni come se fosse un’offesa. Non è un’offesa, ragazzi, siamo nel 2016, non è un’offesa“. La dichiarazione di Benjamin è stata un attacco contro l’omofobia, che ha risolto la situazione spinosa con grande classe. Sui social network ci sono stati tantissimi fans che hanno dimostrato il loro affetto e la loro stima nei confronti della band.benji-e-fede-1

Initialize ads

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy