Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 29 luglio al 4 agosto 2016 il podio resta quasi invariato; quale sarà l’album che è riuscito a scalzare Cristina D’Avena dalla terza posizione?

alvaro soler1. Resta al primo posto della classifica Alvaro Soler, dopo ben 6 settimane. Il cantante sta vivendo un momento d’oro, la sua canzone Sofia è uno dei tormentoni estivi più in voga del momento. Il duetto con Emma Marrone è alle porte; riuscirà a superare il successo degli altri pezzi del cantante?

 

 

zucchero2. Non si sposta dal secondo posto Zucchero, con una permanenza di 14 settimane. Il singolo Partigiano Reggiano del cantante emiliano continua a mietere successi tra gli ascoltatori, che si stanno preparando al live previsto per settembre all’Arena di Verona.

           

 

                                                                                                                                                                        the getway3. Riconquistano il podio i Red Hot Chili Peppers, salendo di 3 posizioni. Il nuovo album The Getaway è ritornato in auge dopo qualche settimana di calo negli ascolti. L’album è uscito a distanza di ben 5 anni dall’ultimo disco I’m with You.

 

santeria4. Il duo di rapper Marracash e Guè Pequeno mantiene graniticamente il 4 posto. Sembra che Santeria abbia raggiunto la stabilità nella chart. Continuano le polemiche con la cantante Dolcenera; questo battibecco darà ulteriore visibilità al disco?

 

 

amoroso5. Vivere a Colori di Alessandra amoroso scala due posizioni, diventando quinto da settimo. Sarà a causa delle sue ultime partecipazioni al Battiti Live 2016? Il disco è in classifica da ben 29 settimane.

 

 

headfull6. Anche i Coldplay conquinstano 2 posizioni; l’album A Head Full of Dreams sta riscuotendo un discreto successo. I fans continuano a sperare nelle tappe di un loro tour italiano. Il progetto sembrerebbe essere stato abbozzato, ma non vi sono conferme ufficiali.

 

 

maximilian7. Incredibile arrampicata per l’artista italiano Max Gazzè, che conquista la bellezza di 23 posizioni, aggiundicandosi un posto nella top ten della Hit Chart con l’album Maximilian. Un successo insperato per un pezzo presente in classifica ormai da 40 settimane.

 

 

cristina d'avena8. Ripida discesa di 5 posizioni per #Le Sigle più Belle di Christina D’Avena, che perde il podio, dopo una salita dovuta al concerto tenutosi a Roma assieme ai Gem Boy.

 

 

sylvestre9. Mantiene la nona posizione Big Boy della giovane promessa Sergio Sylvestre. Dopo la brillante uscita dal talent Amici di Maria De Filippi, si preannuncia un grande futuro per il cantante.

 

 

mengoni10. Ultima posizione per Le Cose che Non Ho di Marco Mengoni, che riesce a ritagliarsi un posticino in classifica salendo dalla tredicesima alla decima posizione dopo 13 settimane dalla sua uscita.

 

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy