Daniele Silvestri, Acrobati Summer Tour – La Festa del Megafono: tutti gli ospiti

Il 6 agosto al Parco Archeologico di Vulci (Viterbo) per il Vulci Music Fest ci sarà Daniele Silvestri con l’Acrobati Summer Tour – La Festa del Megafono. Si tratta dell’unica data nel Lazio del tour per il cantautore dopo i quattro sold out romani del tour teatrale. Ma quali sono gli ospiti dell’evento?

Sabato 6 agosto 2016 il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci in provincia di Viterbo si trasformerà in una sorta di grande “cittadella dei sogni” in cui si mischieranno musica, intrattenimento di strada, circo, performance estemporanee e tanto altro ancora. Daniele Silvestri approderà con l’Acrobati Summer Tour – La Festa del Megafono insieme a tanti special guest: fra i primi confermati che saliranno sul palco con lui Frankie hi-nrg mc (che con lui aveva firmato il brano Kunta Kinte), Roberto Angelini, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, i brasiliani Selton, Diego Mancino, Diodato, Andrea “il Bove” Leuzzi (Otto Ohm), Simone Prattico, Andrea Satta dei Têtes de Bois non come musicista ma come interprete di storie raccontate dalle mamme straniere che frequentano il suo ambulatorio pediatrico alla periferia della Capitane e raccolte nel libro Mamma quante storie!

In realtà non è escluso che ci siano altri special guest. I cancelli del Parco apriranno alle 17.00 e i fan troveranno subito stand eno-gastronomici e bancarelle animate dalle Associazioni presenti (Cuamm, Emergency, Agende Rosse, ANIOS), poi la festa vera e propria inizierà due ore dopo. “L’abbiamo chiamata la Festa del Megafono e abbiamo scelto il Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci per darle una collocazione giusta e suggestiva. L’abbiamo chiamata così sia pensando all’Uomo col Megafono, che probabilmente è la canzone con cui ho davvero rotto il ghiaccio e preso una direzione (la bellezza di 22 anni fa), sia pensando al mio sito-giornale – La voce del Megafono – che invece è recentissimo e mette insieme tante cose tra quelle che mi stanno più a cuore. Che poi è esattamente quello che ho intenzione di fare anche il 6 agosto a Vulci: una serata (e pomeriggio… e notte) di festa in cui mettere insieme le cose, le persone, le idee che amo di più e che mi sono state e mi sono vicine in questi anni. Si tratterà di musica – certo – ma anche di molto altro“, queste le parole usate da Silvestri per parlare dell’evento.

Daniele Silvestri, il 15 gennaio arriva il nuovo singolo 'Quali alibi'

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy