Cugini di Campagna, l’ex cantante Nick Luciani contro la band: “Mi bloccano la carriera”

Nick Luciani ha militato nei Cugini di Campagna per vent’anni poi ha deciso di dire addio alla band. L’ex cantante però non sembra essere rimasto in buoni rapporti con il resto della band e addirittura ha attaccato il fondatore Ivano Michetti attraverso un’intervista a Radiochat.it. Cosa ha detto?

C’eravamo tanto amati. Il titolo della famosa commedia di Ettore Scola è perfetto per riassumere la situazione di Nick Luciani ed i suoi ex colleghi Cugini di Campagna. Il cantante ha lasciato il gruppo nel 2014 dopo vent’anni esatti (subentrando a Marco Occhetti) ed ora sembra avere qualche problema a continuare la sua carriera nella musica come solista. Secondo lui è tutta colpa della band ed in particolare del fondatore Ivano Michetti che starebbe addirittura boicottando le sue ospitate: “Lo stesso Ivano sta bloccando i miei passaggi televisivi, diffidando le trasmissioni che mi chiamano ospite, dal trasmettere video che ci riguardano per non creare – dice lui – confusione di mercato”, queste le parole usate da Nick in un’intervista a Radiochat.it con Alex Achille.

E non è finita qui. Luciani sarebbe stato chiamato ospite da Barbara D’Urso, ma alla fine la redazione sarebbe tornata indietro sui suoi passi: “In una di queste occasioni ho avuto addirittura una troupe del programma in casa mia per parlare della mia nuova vita artistica e del mio primo album da solista ma in ognuno di questi appuntamenti, puntualmente, Ivano ha inviato diffida al programma che ha bloccato le mie ospitate”.

Ci sarà una replica da parte di Ivano, del fratello Silvano, di Tiziano Leonardi e della new entry Daniel Colangeli? Nick aveva lasciato il gruppo denunciando la “mancanza di collaborazione, prove, allestimento con spettacoli sempre più scadenti, togliendo man mano al gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv”. Forse gli altri non hanno apprezzato queste sue dichiarazioni? (LEGGI ANCHE: RICCHI E POVERI, FRANCO GATTI HA LITIGATO CON IL GRUPPO? LA VERITÀ)

cugini-di-campagna

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy