Sting annuncia il nuovo album e si prepara ai concerti italiani [VIDEO]

Sting ha annunciato attraverso i social network la data d’uscita ufficiale del nuovo album, prevista per l’autunno 2016. Siete curiosi di sapere quale sarà il giorno preciso? Magari nei concerti italiani che farà a breve darà qualche anticipazione riguardo il progetto discografico inedito?

57th & 9th. New album out November 11“, questo il messaggio unito ad un video su Youtube che Sting ha pubblicato sui suoi profili ufficiali social per annunciare il titolo e la data d’uscita del nuovo lavoro discografico. L’album si chiamerà 57th & 9th ed arriverà in tutti i negozi e nei digital store l’11 novembre 2016. “Ci sarà molto rock’n’roll ed anche un’ispirazione comune che attraverserà il disco: parlerà di ricerca, di viaggio, di una strada, del richiamo dell’incognito“, dice nelle immagini condivise.

Un disco suonato con energia, realizzato con spontaneità e con poca raffinatezza. Un disco che vede la collaborazione di diversi artisti come Jerry Fuentese Diego Navaira del gruppo di San Antonio The Last Bandoleros (con cui Sting si è esibito recentemente in una cover dei Police), Vinnie Colaiuta alla batteria, Dominic Miller alla chitarra. Qualche anticipazione? Sicuramente ci sarà un brano scritto in onore a Prince dal titolo 50.000 che parlerà delle riflessioni shock che si provano quando si perde un’icona culturale.

Sting ha annunciato 3 date in Italia: ecco tutti i concerti nel nostro Paese

Magari nel corso delle sue date italiane avrà modo di proporre qualche canzone inedita? Sting sarà nel nostro Paese il 27, 28 e 29 luglio facendo tappa rispettivamente all’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’Arena Ippodromo del Visarno a Firenze e alla Summer Arena di Assago a Milano (LEGGI ANCHE: STING HA ANNUNCIATO TRE DATE IN ITALIA, ECCO TUTTI I CONCERTI NEL NOSTRO PAESE). Sicuramente  proporrà i suoi più grandi classici, dando vita ad un vero e proprio viaggio nel suo repertorio (con i Police ha pubblicato cinque album, da solista la bellezza di quattordici, il primo nel lontano 1989).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy