Noemi offesa su Facebook: la sua risposta stupisce tutti

Noemi ha pubblicato sui social network una foto contro il razzismo e un utente ha pensato bene di ironizzare sull’immagine ed offendere la stessa cantante. Veronica (questo il suo vero nome) ha prontamente risposto, lasciando tutti di stucco… Cosa ha detto?

In questi giorni non si fa altro che parlare del problema del razzismo. Ebbene sì. Nel 2016. Dalla strage di Dallas negli Stati Uniti (LEGGI ANCHE: DALLAS, LA STRAGE DEL RAZZISMO. IL SOGNO DI OBAMA È FALLITO), passando per l’uomo ucciso in Italia (LEGGI ANCHE: AMMAZZATO DI BOTTE PERCHÉ NERO. A FERMO LA TRAGEDIA DEL RAZZISMO) fino a tornare Oltreoceano per l’omicidio in diretta Facebook (LEGGI ANCHE: OMICIDIO IN DIRETTA FACEBOOK: ECCO COSA SIGNIFICA RAZZISMO AI TEMPI DI INTERNET).

Per questo motivo Noemi ha pubblicato sui social network una bella foto in spiaggia in cui dietro di lei appaiono ragazzi “bianchi” e “neri” che giocano insieme a calcio: “La Felicità esiste solo se la condividi. ‪#‎noracism‬ ‪#‎Italy‬ ‪#‎Love‬”. In Rete però – si sa – circolano sempre dei “simpaticoni” e così un utente ha commentato in maniera ironica lo scatto, offendendo la stessa cantante: “Da chi lo pigli stasera?”. Lei ha prontamente risposto: “Sicuramente non da te, come tutto il resto del genere femminile“. Grande stupore di tutti, con successivi complimenti da parte dei fan per la replica (attualmente il messaggio originale sembra essere stato cancellato, tuttavia uno screenshot è stato pubblicato dal portale Gossipblog.it).

Veronica (questo è il suo vero nome) non è stata l’unica cantante ad esprimersi attraverso il web su questo tema così delicato. Anche Beyoncè si è fatta portavoce delle famiglie della comunità dei neri d’America: “Non ci serve compassione, questa è una battaglia d’umanità. Non conta di che razza voi siate, di quale genere, quale orientamento sessuale. Questa è una battaglia per chiunque si senta ai margini, chiunque lotti per la libertà e i diritti umani” (LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO DI BEYONCÈ SULLA VICENDA DI ALTON STERLING E PHILANDO CASTILE).

noemi-offese

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy