Mtv Awards 2016, Madh: “Powerlife è un inno alla spensieratezza” [ESCLUSIVA + VIDEO]

Velvet Mag ha incontrato Madh in occasione della quarta edizione degli Mtv Awards che si sono svolti al Parco delle Cascine di Firenze domenica 19 giugno. Il cantante ha parlato della sua collaborazione con l’emittente, del suo nuovo singolo e dei prossimi appuntamenti live (TROVATE IL VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO)…

Dopo il grande successo del brano d’esordio Sayonara (inedito presentato a X-Factor 8) che ha conquistato la certificazione platino e del disco Madhitation che ha raccontato tutte le contaminazioni ed influenze musicali che lo ispirano, con il nuovo singolo Powerlife Madh (al secolo Marco Cappai) esprime una nuova sfumatura di sé e della sua ricerca artistica con la collaborazione degli The Strangers che ne hanno creato e curato la produzione. La canzone è anche la sigla di MTV STYLE – The Hottest Swimsuit 2016, ossia il web contest dell’emittente girato a Mykonos e presentato dallo stesso cantante insieme a Tina Buffy e disponibile su www.mtv.it/hottest. Abbiamo incontrato Madh in occasione degli Mtv Awards 2016 (LEGGI ANCHE: MTV AWARDS 2016, LE VIDEO-INTERVISTE AI PROTAGONISTI [ESCLUSIVA])…

madh-velvet

Come ti senti in questa situazione un po’ “bagnata”, visto che c’è stato il diluvio universale?
Il tempo non è dei migliori, ma ci si diverte. Io sono gasatissimo di iniziare questa esperienza.

Stai facendo un bel progetto con Mtv…
Io con Mtv mi sono sempre trovato benissimo e quest’anno ci ho lavorato, in particolare per un nuovo format per cui sono stato scelto insieme a Tina Baffy, The Hottest Swimsuit, un contest che elegge il costume più figo dell’estate. Io e Tina portiamo le telecamere in giro per Mykonos alla scoperta di quello che è lo street food, la musica, la moda, tutto ciò che riguarda l’isola. Molto figo!

Invece com’è il tuo rapporto proprio con Mtv? Magari da piccolo sognavi di essere su questo palco…
Io sono fissato con Mtv Music in particolare, guardare i videoclip è sempre stata una mia passione. Uno dei miei tanti sogni da piccolo era quello di apparire su Mtv, mi ricordo benissimo. Adesso che ci sono sono la persona più felice del mondo.

Vuoi parlarci del tuo singolo estivo?
Il mio nuovo singolo si chiama Powerlife ed è un inno al divertimento e alla spensieratezza. Ho voluto creare un brano spontaneo, senza troppe cose ricercate. Mi andava di far divertire e di divertirmi. Penso che Powerlife sia la rappresentazione di questo. Abbiamo girato il videoclip, che è già online, in Sardegna, la mia terra, perché comunque si sposava molto con il mood del brano. Sono molto felice di come sta andando sul web e spero che vada sempre meglio. Mi raccomando, scaricatelo (sorride, ndr)!

Sarai al Coca Cola Summer Festival, cosa ti aspetti da questa esperienza?
È un’esperienza che ho già fatto l’anno scorso e mi sono divertito tantissimo, quindi non vedo l’ora di andarci perché so che sarà bellissimo anche quest’anno.

In estate ci saranno concerti e appuntamenti per incontrare i fan?
Ho già iniziato un summer tour, sto girando nelle piazze di tutta Italia, sto promuovendo il singolo e ho già incontrato un sacco di gente, spero di incontrarne ancora. Ci saranno date importanti, sarò al Mondo Ichnusa il 23 (luglio, ndr) insieme a Max Pezzali e Salmo, quindi sono super onorato. Anche lì ci sarà occasione di cantare il singolo e spero di cantarlo insieme a tutta la mia terra.

Photo Credits Velvet Mag

Impostazioni privacy