Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 10 al 16 giugno 2016 troviamo in top ten tre new entry, di cui una direttamente in vetta alla classifica. Di chi stiamo parlando?

afterhours-folfiri1. Folfiri o Folfox degli Afterhours debutta direttamente alla posizione numero uno. Si tratta di un doppio disco contenente diciotto canzoni ed anche il primo album registrato senza il batterista Giorgio Prette ed il chitarrista Giorgio Ciccarelli sostituiti rispettivamente da Fabio Rondanini e Stefano Pilia.

bigboy2. Big Boy di Sergio Sylvestre scende di una posizione, ma resta comunque l’album più venduto tra tutti i concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Qualche tempo fa ha fatto anche un appello a Tiziano Ferro per conoscerlo e magari duettare con lui: l’artista accetterà questo invito?

Fabri Fibra spara a zero su Gianluca Grignani: la risposta del cantautore3. Tradimento 10 anni di Fabri Fibra debutta nel gradino più basso del podio. Si tratta di un doppio disco ed il primo album è esattamente la ristampa dell’originale Tradimento, mentre nel secondo ci sono remix con ospiti Jake La Furia, Guè Pequeno, Noyz Narcos, Emis Killa, Madman, Gemitaiz, Salmo, Nitro e altri.

elodie4. Scende di due posti Elodie Di Patrizi con Un’altra vita, disco prodotto dal suo coach Emma Marrone insieme a Luca Mattioni. Il singolo Amore avrai sta avendo molto successo in radio, ma riuscirà a mantenere tutta questa popolarità anche con il passare del tempo? Staremo a vedere…

zucchero5. Zucchero scende di una posizione con Black Cat, il dodicesimo album in studio di inediti che arriva a sei anni di distanza da Chocabeck. Ai Wind Music Awards 2016 all’Arena di Verona ha fatto solo una piccola anticipazione della serie di concerti che farà a settembre nella stessa location…

pooh 6. The Collection 5.0 (50th Anniversary Remastered Edition) resta stabile ed è un cofanetto che contiene i più grandi successi dei Pooh. Attualmente la band è impegnata con alcuni concerti e sono stati un successo quelli di Milano e Roma, rispettivamente a San Siro e allo stadio Olimpico.

nomadi7. Così sia – XXIV Tributo ad Augusto Daolio (Augusto Daolio è stato co-fondatore del gruppo insieme a Beppe Carletti) è il nuovo doppio album dei Nomadi, venti brani che fanno parte del repertorio della band emiliana, e un inedito, Così sia, che è proprio il singolo che ha anticipato questo lavoro.

amoroso8. Sale di due posti Alessandra Amoroso con l’album Vivere a colori dopo ben ventidue settimane dall’uscita. Sarà merito dell’apparizione (con tanto di coreografia) ai Wind Music Awards a Verona, quella ai Radio Italia Live a Milano ed anche quella agli Mtv Awards 2016 a Firenze?

bersani9. La fortuna che abbiamo – Live di Samuele Bersani scende di ben cinque posizioni. Si tratta di un doppio cd + dvd che contiene i più grandi successi del cantante in versione live (con special guest, tra gli altri, Marco Mengoni, Carmen Consoli, Caparezza, Luca Carboni) e un brano inedito.

leleee10. Anche Lele di Amici di Maria De Filippi perde cinque posti con Costruire. Il cantante quarto classificato nella quindicesima edizione del talent show ce la farà a raggiungere i suoi rivali/amici Elodie e Lele nei primi posti della classifica?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy