Simili Tour: Laura Pausini duetta con Sangiorgi dei Negramaro nella tappa di Bari

Dopo Imola, Milano e Roma, Laura Pausini arriva a Bari con il suo Simili Tour, con la serata finale, che si è tenuta all’Arena della Vittoria. Per l’evento sono arrivati numerosissimi ospiti, tra cui il pugliese DOC, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, con il quale ha duettato ‘Sono solo nuvole’ e ‘Estate’.

Il frontman della band salentina Negramaro, originario di Nardò è salito sul palco e ha cantato a cappella “Sono solo nuvole”, insieme alla Pausini, come già accaduto durante una delle puntate dello show andato in onda su Rai 1 “Laura & Paola”. Il brano, scritto proprio da Sangiorgi è la traccia numero dodici di “Simili”, l’ultimo album della cantante. Hanno poi duettato, questa volta accompagnati dalla band, la canzone “Estate” hit del 2005 dei Negramaro .

La cantante ha fatto sapere a tutti della partecipazione del suo amico e collega tramite un post sul proprio profilo di Facebook, dove ha postato un selfie con Giuliano Sangiorgi. Laura Pausini ha anche voluto omaggiare la città di Bari con un post sulla sua pagina ufficiale di Instagram, una foto dall’alto che mostra l’Arena della Vittoria, proprio la struttura che ha visto la nostra Laura protagonista. Ecco il suo commento: “Che bella #Bari #simili #Pausinineglistadi #bari #giulianosangiorgi”

laura-pausini-tour-2016

Dopo il concerto di Bari, Laura si prenderà una breve pausa prima di ripartire, direzione Americhe, per proseguire con le tappe americane del suo “Simili Tour”. Prossimo appuntamento 26 luglio a Toronto-Brampton, in Canada. La cantautrice tornerà in Europa ad ottobre, prossime tappe: Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Bruxelles. Ufficialmente la tournee si chiuderà il 25 ottobre a Monaco. Sempre che Laura non decida di prolungare il suo tour anche per il periodo invernale. Il tour, finora, è stato molto apprezzato, Laura Pausini ha proposto 45 dei suoi migliori brani, un mix di nuove tracce e intramontabili classici, fra cui 9 medley, da “Simili” a “Io canto”, ma anche “Tra te e il mare” e “Innamorata”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy