Laura Pausini in concerto a San Siro, si esprime contro la violenza sulle donne [VIDEO]

Si sono concluse le due giornate di concerto di Laura Pausini, tenutesi il 4 ed il 5 Maggio. Prima dello spettacolo la cantante ha espresso un ferreo “NO!” alla violenza contro le donne. All’evento hanno preso parte circa 100 mila fans, che hanno dimostrato il loro calore sui social network. 

Grosse nuvole cariche di pioggia si addensavano sul palco che ha visto il ritorno della Pausini a San Siro dopo 9 anni dal concerto del 2007; i fans non si sono fatti scoraggiare, e si sono attrezzati per assistere allo spettacolo della loro beniamina. Tuttavia il tempo ha retto, e l’unica pioggia che ha colpito l’arena è stata quella degli applausi dedicati a Laura. Il concerto è stato aperto da un monologo della cantante, che si è pronunciata fortemente contro la violenza verso le donne.

Lo spettacolo è iniziato sulle note del nuovo album “Simili”, che ha dato il nome al Tour, ma non sono mancati neanche pezzi che i fans di vecchia data hanno sempre amato, come “La solitudine” ed una versione rockeggiante di “Resta in ascolto”. La scaletta ha contato  di 45 canzoni, per oltre 2 ore e mezza di spettacolo (LEGGI ANCHE : LAURA PAUSINI, IL TOUR NEGLI STADI PARTE DA MILANO: LA SCALETTA UFFICIALE).  La magia regalata dalla Pausini è stata possibile grazie ad un team di 30 artisti, capeggiato dalla direzione musicale di Paolo Carta, suo compagno e chitarrista. Il pubblico ha assistito ad un momento molto emozionante durante la canzone “E’ a lei che devo l’amore” firmata dal grande Biagio Antonacci e che Laura ha dedicato alla figlia.

I fans si sono sbizzarriti sui social, elogiando la carriera musicale di Laura e lo splendido spettacolo che è stata capace di realizzare. L’ashtag #Pausinistadi ha capeggiato nelle ore di concerto tra i trend topic di Twitter. Nel noto social network non è mancato l’invito della star, che a cavallo tra le due giornate del “Simili Tour” ha invitato i suoi fans a godersi lo spettacolo, pubblicando una foto del palcoscenico.

A livello di critica musicale il concerto di Laura Pausini si è fatto sicuramente notare, ed ha raccolto una lunga serie di impressioni positive. Ad assistere allo spettacolo c’era anche Marco Mengoni.
Con il “Simili Tour” Laura Pausini ha saputo esprimere completamente se stessa; grazie agli abiti, alla  progettazione del palco munito di passerelle laterali per abbracciare il pubblico, al monologo contro il femminicidio, alle canzoni che hanno segnato la sua crescita professionale, la cantante ha regalato un pò della sua personalità a tutti gli spettatori di San Siro. Il concerto verrà trasmesso a settembre su Canale 5, in esclusiva Mediaset.

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy