Amici 15 sottotono, vince Sergio tra polemiche e critiche social

Mercoledì 25 maggio 2016 è andata in onda su Canale 5 la finale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Com’è stata quest’ultima puntata? Un po’ sottotono, come è stato in generale questo serale…

È stato Sergio Sylvestre a vincere la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una notizia che non ha lasciato affatto di stucco i telespettatori, soprattutto dopo la consegna del premio della critica a Elodie Di Patrizi. Non a caso non c’è stata tensione nel corso dell’ultima puntata che ha lasciato un po’ più di spazio allo spettacolo, piuttosto che ai concorrenti veri e propri. Basti pensare al siparietto per il compleanno di Emma Marrone in cui Elisa, J-Ax e Nek le hanno cantato Tanti auguri. Ma non era un programma dedicato principalmente ai ragazzi e alla loro formazione? A giudicare da quanto visto, sembra essere tutto il contrario.

Critiche sui social network a Lele Esposito, primo eliminato della serata, per la sua interpretazione dei Negramaro. I fan della band ne hanno parlato così tanto da far finire il nome del gruppo fra le tendenze di Twitter: “Ma come si fa a prendere una canzone dei Negramaro e massacrarla così? Non ho parole!”, “Io il 5×1000 lo donerei alla ricerca di una cura contro i Negramaro”, “Su canale 5 mi hanno appena distrutto i #Negramaro”. Spezziamo una lancia in suo favore, visto che già in conferenza stampa si era notato un suo abbassamento di voce.

Poco spazio ai giudici. Guarda caso. Forse per la paura di qualche colpo di testa di Anna Oxa com’è accaduto anche nel corso della conferenza stampa? (TROVATE IL VIDEO IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) In quel caso la cantante non le ha di certo mandate a dire (LEGGI ANCHE: AMICI 15, ANNA OXA CONTRO TUTTI IN CONFERENZA STAMPA), criticando Virginia Raffaele per una battuta infelice in cui invitava ironicamente le ragazze a “darla” a tutti (considerando che si tratta di un programma seguito soprattutto da adolescenti). In ogni caso il pericolo non è stato scampato: la Raffaele si è presentata in studio imitando Sabrina Ferilli e dando la parola proprio alla Oxa che ha continuato, seppure in parte, la polemica anche in diretta. E la rissa sfiorata fuori onda con Loredana Bertè? Chissà perché non se ne è parlato…

Una puntata spenta e sottotono (senza ospiti a parte Eleonora Abbagnato), esattamente come gli appuntamenti precedenti (in cui gli special guest sono stati sicuramente meno rispetto agli altri anni). Non a caso nemmeno l’Auditel ha premiato molto Amici, visto che rispetto al passato gli ascolti sono stati molto più bassi, rischiando anche di essere superata da Ballando con le Stelle. Forse ci sono state alcune scelte sbagliate come l’aver preso Natalia Titova, J-Ax e Morgan, già reduci da altri programmi televisivi famosi proprio come la trasmissione di Milly Carlucci, The Voice e X-Factor? Non sempre le ciambelle riescono con il buco. Magari per il 2016-2017 sarà meglio cambiare le carte in tavola…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy