Alice Paba trionfa a The Voice: “La mia rivincita su Amici”

Dopo aver trionfato nella quarta edizione di The Voice of Italy, battendo proprio nel finale Charles Kablan, il cantante ivoriano che molti davano per favorito, Alice Paba ha raccontato le sue sensazioni e qualche simpatico retroscena.

L’artista di punta del Team Dolcenera, infatti, fa un bilancio generale della sua partecipazione e conseguente vittoria del talent musicale: è arrivata sul gradino più alto del podio grazie ad una manciata di voti (50,19%) e questa vittoria le consentirà di avere un contratto discografico con la prestigiosa Universal. Adesso, però, dovrà far vedere a tutti di che pasta è fatta perchè questa vittoria rappresenta soltanto un punto di partenza per una potenziale e brillante carriera. Intanto, nel corso di un’intervista, Alice Paba ha raccontato le sue emozioni e, perchè no, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. (LEGGI ANCHE: The Voice 2016, la finale: Alice Paba è la vincitrice)

È stata una rivincita personale, personalissima, soprattutto rispetto a certe cose brutte che mi sono accadute durante l’adolescenza. E anche sul fatto che non mi hanno preso per Amici. Ora credo di più in me stessa“, ha ammesso Alice Paba. E si, vincere un talent musicale dopo l’esclusione da un altro talent deve essere davvero gratificante. Dice la sua anche la coach Dolcenera: “Ha trionfato la sua anima. Alice è istinto e verità, quella famosa verità che è così difficile da distinguere sul palco, in questo mondo che è fatto da tante sceneggiate“.

Tra Alice Paba e Dolcenera era scattato fin da subito un certo feeling tanto che la sua coach ha collaborato a scrivere il testo dell’inedito Parlerò d’amore. “Ho trovato per la prima volta nella mia vita qualcuno che mi capisce veramente“, ha ammesso Alice riferendosi a Dolcenera. Ora siamo tutti molto curiosi di vedere se il secondo classificato a The Voice Of Italy 2016, Charles Kablan, riuscirà a trovare la sua strada nella scena musicale: ha una voce stupenda e, nonostante la ‘non-vittoria’ al talent musicale, meriterebbe comunque una chance nel mondo della musica.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy