Adele, in arrivo un super contratto da 90 milioni di sterline

In questi anni Adele ci ha abituato a numeri vertiginosi e il suo straordinario successo si misura con i milioni di dischi venduti.

Lo sa benissimo la Sony Music che sarebbe pronta a ricoprirla d’oro con un contratto faraonico di 90 milioni di sterline. Una cifra che fa arrossire tutti quanti ma che dimostra il grandissimo potenziale artistico e di vendite di questa artista. Adele, neanche a dirlo, è convinta di voler firmare il contratto milionario: diventerebbe così l’artista britannica più pagata nella storia della musica. Un altro record battuto insomma. A riportare l’incredibile notizia è stato il tabloid inglese The Sun, sulla base di alcune dichiarazioni rilasciate da una fonte sicura all’interno della major musicale: “Ci siamo assicurati Adele, che senza dubbio è la più grande star musicale della sua generazione“, riporta il The Sun.

Nell’eventualità che Adele dovesse firmare (ma non restano tantissimi dubbi a tal proposito), diventerebbe la star musicale più pagata di tutti i tempi in Gran Bretagna, rubando il trono ad un altro senatore della Musica Made in Uk, Robbie Williams che nel 2002 ricevette dalla labe Emi la bellezza di 80 milioni di sterline. Nel 2001, infine, Whitney Houston si fermò, per così dire, a 70 milioni di sterline. Alla base di questo contratto da record ci sarebbero i volumi di vendita davvero impressionanti di Adele, il cui mercato discografico non conosce crisi anche nell’età dello streaming selvaggio e del download pirata. Il suo ultimo album, 25, infatti, ha superato già la bellezza delle 20 milioni di copie vendute. (LEGGI ANCHE: Adele insulta i terroristi e dedica una canzone alle vittime di Bruxelles)

Il passaggio a Sony Music rappresenterebbe una pagina storica della musica: oltre alla questione del contratto da record, infatti, il suo ingresso nella major sarebbe una vera e propria svolta, dato che Adele ha conosciuto il succeso con l’etichetta indipendente Xl.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy