The Voice 2016, tutto pronto per la grande finale: le anticipazioni

Tutto pronto per la finalissima di questa sera, 23 maggio 2016, del talent musicale The Voice of Italt 2016: la puntata andrà in onda in prima serata (alle 21.15) su Rai2.

Anche per quest’anno ci siamo: gli artisti di The Voice sono rimasti in quattro, ma soltanto uno di loro conquisterà la vittoria e si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. Si tratta di Tanya Borgese del Team Carrà, Charles Kablan, l’ivoriano del Team Killa, Alica Paba del Team Dolcenera e, infine, Elya Zambolin del Team Pezzali. Proprio questa sera, inoltre, i quattro cantanti presenteranno al pubblico il loro brano inedito, rendendo la gara ancora più avvincente. Dopo aver partecipato all’Eurovision Song Contest 2016, Francesca Michielin torna a The Voice 2016 per indossare i panni della Special Coach: la cantante duetterà insieme ai ragazzi due dei suoi successi, la celebre Nessun grado di separazione e L’amore non esiste. (LEGGI ANCHE: The Voice 2016, chi sono i quattro finalisti?)

Ma non finisce qua: nel corso della puntata finale di The Voice ci sarà la prestigiosa partecipazione degli OneRepublic, il gruppo statunitense guidato dalla voce di Ryan Tedder. La band tornerà in Italia con il nuovissimo singolo Wharever I Go. Sarà presente come ospite nello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano anche la cantautrice francese Jain: l’artista transalpina sta letteralmente spopolando con il suo singolo Come, brano che canterà proprio nel corso della finale di The Voice 2016. Grande protagonista di questa sera sarà il pubbico da casa che, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile), decreterà il vincitore del talent musicale.

Dopo l’esibizione live dei quattro finalisti rimasti in gara, verrà annunciato lo ‘stop al televoto’: i tre cantanti più votati andranno avanti, mentre l’ultimo verrà eliminato. Verrà aperta una nuova sessione di televoto a cui verranno sommati i voti ottenuti nella precedente fase. I primi due artisti resteranno in gara e si giocheranno la vittoria finale.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy