Alanis Morissette fa causa allʼex manager: “Mi ha rubato 5 milioni di dollari”

Periodo burrascoso per Alanis Morissette che ha deciso di fare causa al suo ex manager: alla base dello scontro giuridico ci sarebbero dei motivi economici abbastanza rilevanti.

La cantante canadese, infatti, ha deciso di trascinare in tribunale il suo ex manager perchè, secondo le sue accuse, avrebbe rubato la bellezza di cinque milioni di dollari dai suoi guadagni. Alanis Morissette, così, ha deciso di procedere per vie legali contro Jonathan Schwatz, reo di aver tradito la fiducia della cantante, sottraendo il denaro dal conto bancario dell’artista: “Jonathan Schwatz ha violato la mia fiducia“, ha ammesso Alanis Morissette. Adesso la palla passa alla corte superiore della contea di Los Angeles, luogo dove sono state depositate tutte le carte per dare il via all’azione legale contro l’ex manager. (LEGGI ANCHE: Alanis Morissette: inedito “Today” per una candidata dei Democratici USA [AUDIO])

Alanis Morissette ha dichiarato che Jonathan Schwatz la avrebbe convinta di essere in una “tremenda condizione finanziaria“, trascinando la cantante su una “strada che avrebbe potuto rovinare le sue finanze“. Fondamentale anche il tradimento della fiducia che l’ex manager avrebbe attuato nei confronti della cantante: i due hanno lavorato insieme dal 2009 al 2016 (lui era il direttore commerciale della Morissette), un periodo non proprio trascurabile. Ma non finisce qua: oltre a Jonathan Schwatz, Alanis Morissette ha deciso di citare in giudizio anche la sua società, la Gso Business management, per frode e negligenza. Secondo il Los Angeles Times, Schwatz è stato licenziato in tronco nel corso di quest’anno per non aver fornito alla cantante alcune delucidazioni riguardanti la sua condizione finanziaria.

Resterà da vedere se il tribunale di Los Angeles confermerà le accuse rivolte dall’artista canadese verso il suo ex manager, e se le prove fornite da Alanis Morissette saranno in grado di convincere i giudici. La cantante chiede inoltre un risarcimento di 15 milioni di dollari per i danni subìti. Nel documenti legali si legge che Schwatz avrebbe consigliato alla Morissette di rifiutare le offerte di esibirsi in cinque concerti a Las Vegas, assicurandole di trovarsi in una condizione finanziaria più che sicura.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy