Eurovision Song Contest 2016, trionfa l’Ucraina. Francesca Michielin sedicesima [VIDEO]

Nemmeno quest’anno l’Italia è riuscita a vincere l’Eurovision Song Contest. La rappresentante Francesca Michielin si è piazzata solo sedicesima, mentre a vincere la sessantunesima edizione è stata l’Ucraina, con grande dispiacere dell’Australia.

Ha trionfato l’Ucraina nell’edizione 2016 (la sessantunesima) dell’Eurovision Song Contest con il brano 1944 interpretato da Jamala dedicato alla deportazione dei tartari di Crimea sotto Stalin. Nella finale trasmessa da Rai 1 con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo abbiamo assistito all’esibizione di Francesca Michielin con Nessun grado di separazione (nella speciale versione italo-inglese) che purtroppo si è piazzata solo sedicesima.

“Io lo dissi già ad Antonio Campo dall’Orto e anche al direttore Leone che tanto non avrei mai vinto Sanremo, ma che se avevano bisogno di qualcuno per l’ESC io ero disponibile! C’è un po’ d’ansia, ma è un po’ come quando vado in kayak: quando c’è una cascatella se non hai un po’ paura, finisci che ti fai male”, queste le parole usate dalla cantante a L’Arena di Massimo Giletti per parlare di questa esperienza (LEGGI ANCHE: FRANCESCA MICHIELIN PRONTISSIMA PER L’EUROVISION SONG CONTEST 2016).

Tanta delusione da parte dei fan: “La Michielin meritava almeno un posto più in alto“, “Dai su passiamo da Brown 21 a Michielin 16”, “Saro di parte però l esibizione della Michielin e stata da brividi per me ha vinto lei”, “E comunque l’anno scorso Il Volo erano al terzo posto e la Michielin ora solo 16esima. Ma come diamine votano?!?“. In realtà le favorite alla vigilia erano Australia (con un’artista di origini coreane) e Russia che alla fine si sono aggiudicate “solo” il secondo ed il terzo posto. È stato proprio il televoto a premiare l’Ucraina, visto che la giuria avrebbe preferito le altre due nazioni. Impossibile non citare l’esibizione di Justin Timberlake sulle note del nuovo singolo Can’t stop the feeling.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy