Radio Italia Live 2016 raddoppia: svelati i primi artisti che si esibiranno

Cresce l’attesa per Radio Italia Live 2016, l’evento interamente dedicato alla musica italiana: si svolgerà in due serate, l’8 e il 9 giugno nalla piazza del Duomo di Milano.

A condurre l’importante appuntamento, arrivato alla sua quinta edizione, ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Quest’anno ci saranno ben 18 artisti e, come sempre, sarà possibile seguire la diretta dell’evento sia su Radio Italia, sia su Radio Italia Tv: la differita del programma è stata affidata, invece a Italia 1. Nel corso della conferenza stampa di Radio Italia Live 2016, il direttore Mario Volanti ha svelato le carte e ha annunciato i primi cinque nomi degli artisti che si esibiranno sul palco della piazza del Duomo di Milano: “Quest’anno non siamo a Palazzo Marino a presentare il Radio Italia Live per un motivo semplice: il nostro evento essendo distribuito su due serate è un evento fuori dal comuneha ammesso Mario Volanti. Si tratta di un doppio sforzo ma anche di un doppio divertimento. Lavoriamo tanto per farlo, abbiamo sempre avuto tante cose da risolvere anche nelle passate edizioni ma questa volta ancora di più perché c’erano in ballo pure le elezioni. Comunque, stiamo già lavorando all’anno prossimo“.

Ma veniamo a noi, ecco qualche nome: “Tornando a oggi, siamo pronti a farvi i primi cinque nomi, settimana prossima ve ne daremo altri cinque e via così fino al giorno dell’eventoha continuato Mario Volanti. Una doverosa premessa: Eros Ramazzotti non ci sarà perché a giugno sarà impegnato coi live in Sud America. Per quanto riguarda il Radio Italia Live posso anticiparvi che partirà, come lo scorso anno, alle 20 con un evento dedicato ai giovani. Se 365 giorni fa avevamo Nesli, Lorenzo Fragola e Giovanni Caccamo, il prossimo 8 e 9 giugno vedrete Alessio Bernabei e Benji e Fede. Tra i big, invece, ci saranno sicuramente Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Lorenzo Fragola, quest’anno promosso a pieni voti in questa categoria“. (LEGGI ANCHE: [VIDEO] Lorenzo Fragola apre il Festival con “Infinite volte”)

Daniele Bossari, come ogni anno, avrà il compito di aggirarsi nel backstage per catturare momenti curiosi e divertenti del ‘dietro le quinte di Radio Italia Live 2016: “Io sarò nel backstage e cercherò di carpire le emozioni poco prima di salire sul palco, è un ruolo che mi piace moltoha commentato Daniele Bossari durante la conferenza stampa di presentazione di Radio Italia Live 2016. Interagiranno con me e con i due conduttori Luca e Paolo anche twitstar, influencer e youTuber che parleranno dell’evento sia qualche giorno prima e la sera stessa dello show. A tal proposito, vi ricordo che gli hashtag ufficiali del Radio Italia Live sono #rilive e #yellowexperience“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy