Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 29 aprile al 5 maggio troviamo in top ten ben tre nuove entrate ed una direttamente in vetta. Di chi stiamo parlando?

zucchero1. Zucchero esordisce al primo posto con Black Cat, il dodicesimo album in studio di inediti del cantautore a sei anni di distanza da Chocabeck. L’artista presenterà il disco in una serie di dieci concerti-evento all’Arena di Verona nelle date del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27, 28 settembre.

renato2. Sale di una posizione Renato Zero con Alt, un dico che ha ricevuto qualche commento negativo da Mario Luzzatto Fegiz, tanto da scatenare una verae e propria polemica sui social network da parte dello stesso cantante. Ancora non è arrivato un chiarimento.

fabi3. Niccolò Fabi scende di due posizioni con l’album Una somma di piccole cose. Un album importante per il cantautore romano che riassume in maniera presica le caratteristiche di un percorso musicale ed anche umano sempre anticonvenzionale.

renga-4. Francesco Renga con Scriverò il tuo nome resta stabile dopo tre settimane in classifica. Un progetto che parla d’amore a 360 gradi in tutte le sue forme e in cui il cantautore torna a collaborare nella scrittura di tutti i brani insieme a tanti altri autori.

capitani5. Salgono di due posti Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live dopo ben tredici settimane in classifica. Un lavoro che ha avuto e sta avendo molto successo e che piace a grandi e piccini.

tini6. Entra direttamente al sesto posto Martina Stoessel con Tini, il nuovo album della star di Violetta che è stato anticipato dal fortunato singolo Born to shine/Siempre brillaras. Presente il duetto sulle note di Yo te amo a tì insieme al suo collega Jorge Blanco.

elisa

7. Ancora un posto in meno Elisa con il suo On. La cantautrice ha girato il nuovo videoclip con protagonisti i ballerini Patrizio Ratto, Michele Lanzeroti e Giorgio Albanese (i primi due di Amici 15 ed il terzo di Amici 14). Magari ci sarà qualche altra sorpresa?

amoroso8. Sale di due posizioni Alessandra Amoroso con Vivere a colori. Forse merito della sua partecipazione al serale di Amici di Maria De Filippi? Qualcuno ha parlato di rivalità con la collega Emma Marrone, ma si trattava solo di indiscrezioni false…

mengoni9. Cinque posti in più per Marco Mengoni con Le cose che non ho, dopo ben ventidue settimane dell’uscita. Il suo tour è iniziato ed è stato già un successo. Tanti i fan accorsi per ascoltare le canzoni tratte dall’ultimo disco, ma anche le sue più grandi hit del passato.

drake10. Views di Drake esordisce al decimo posto in Italia: nell’arco di una settimana il rapper canadese ha venduto oltre 1.004.000 unità (fra copie e streaming) spodestando così dalla vetta della classifica Billboard Lemonade di Beyoncè Knowles.

Impostazioni privacy