I Radiohead sono tornati: ecco il video di ‘Burn the witch’

I Radiohead continuano la loro strategia di marketing: dopo essere scomparsi misteriosamente dal web per alcune ore, il gruppo di Thom Yorke è riapparso online con una grandissima e graditissima novità per tutti i fan.

In molti, infatti, non vedendo più alcuna loro traccia sul web, hanno pensato a qualche strana ragione. Ma poi, ragionando un po’ di più, ci si è accorti che quella era una strategia di marketing che preannunciava qualcosa di grosso, grossissimo in arrivo. Infatti i Radiohead già in passato hanno adottato questa tecnica per annunciare l’uscita di un nuovo album. Questa volta sono tornati alla ribalta su Internet pubblicando direttamente un nuovo brano: si intitola Burn the witch e, con tutta probabilità rappresenta il singolo numero uno del loro nuovo progetto discografico (LEGGI ANCHE: I Radiohead spariti dal web: nuovo album in arrivo nel 2016?)

L’album è ancora avvolto nel mistero più assoluto, tanto che non ne conosciamo nè il titolo, nè la release date. Ma si spero che tra qualche giorno vengano rilasciate informazioni aggiuntive su questo nuovo lavoro dei Radiohead. Il video di Burn the witch è stato realizzato in stop motion ed è stato diretto da Chris Hopewell: guardandolo ci si accorge fin da subito della chiara ispirazione al film horror del 1973, The wicker man (come ha fatto notare anche Libèration). Burn the witch è disponibile fin da subito: si può già acquistare in tutti i negozi digirali a partire proprio da oggi, mercoledi 4 maggio 2016.

Piccola curiosità: Burn the witch è un testo inedito dei Radiohead che venne scritto la bellezza di 13 anni fa ma ora, finalmente, è stato pubblicato e reso disponibile ufficialmente. Il video del primo singolo era stato anticipato dalla pubblicazione, sull’account Instagram del gruppo, di due misteriosi teaser: un uccellino che cinguetta (che senza alcuna didascalia ha fatto registrare oltre 19mila like e 2.000 commenti) e un altro video che mostrava alcuni pupazzi di legno animati attorno a una strega legata ad un albero. Il video caricato sull’account Youtube di Burn the witch, invece, ha già fatto registrare quasi 4 milioni di views.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy