Alicia Keys torna in Italia: si esibirà a San Siro per la finale di Champions League

Ottime notizie per tutti i fan di Alicia Keys: la cantante ha annunciato il suo ritorno in Italia, allo Stadio San Siro di Milano per la precisione.

Si esibirà in occasione della cerimonia inaugurale della finale di UEFA Champions League in programma il mese prossimo proprio nello stadio del capoluogo lombardo. A confermare la notizia anche l’Uefa che sul proprio sito ha ammesso la presenza della cantante che in carriera ha venduto la bellezza di 50 milioni di dischi. La sua esibizione ci sarà prima della partita di sabato 28 maggio nel corso di una rinnovata cerimonia inaugurale. La finale verrà trasmessa in 220 paesi e l’audience stimata è di 180 milioni di persone, un dato che la rende l’evento sportivo più atteso dell’anno a livello mondiale.

Alicia Keys (LEGGI ANCHE: IT’S ON AGAIN – VIDEO UFFICIALE) ha voluto esternare tutte le sue sensazioni, appena avuto conferma della sua partecipazione per l’importantissimo appuntamento sportivo: “Sono molto emozionata all’idea di condividere i miei nuovi brani alla finale di Champions, un evento celebrato in ogni parte del mondo ha dichiarato Alicia Keys -. Sarà un momento di grande impatto storico, in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale in un’esperienza di così grande impatto“.

Inoltre Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa, ha voluto spiegare la scelta di puntare su un’artista come Alicia Keys: “L’esibizione prima della finale di un’artista così stimata e globalmente nota donerà ulteriore attrattiva alla sfida e di conseguenza ci permetterà di raggiungere un’audience ancora maggiore a livello mondiale“, ha concluso.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy