The Voice 2016, primo Knock Out tra polemiche e proposte di matrimonio

La quarta edizione di The Voice of Italy entra nel vivo: ieri sera, mercoledi 20 aprile 2016, è andato in scena su Rai 2 il primo Knock Out.

In questa speciale sfida, due concorrenti della stessa squadra si sono esibiti in diretta, cantando la loro canzone preferita: ogni coach ha potuto scegliere soltanto una delle due voci in competizione, permettendo al vincitore di approdare alla fase Live che avrà inizio mercoledi 4 maggio 2016. La serata è stata aperta dalla sfida Knock Out tra le due voci femminili appartenenti al team di Dolcenera, vale a dire Giorgia e Cristina.

La cantante fresca della partecipazione al Festival di Sanremo, sceglie Giorgia (che si è esibita cantando Fast Cars di Tracy Chapman) per la fase Live, mentre Cristina, che è stata ripescata con lo steal e ha cantato Maniac di Michael Sembello (colonna sonora del film Flashdance), viene eliminata. Nell’altro Knock Out del team di Dolcenera si sono sfidati Edith Brinca e Luca De Gregorio: la prima ha cantato Skinny Love di Bon Iver, mentre De Gregorio ha puntato su un classico di Lucio Battisti, Ancora tu, con un arrangiamento personalizzato e presentato con una veste completamente nuovo. Dolcenera ha scelto di portare nella fase Live tutto il talento di Edith Brinca.

La palla è poi passata ad Emis Killa: il primo duello dei suoi artisti ha visto protagonisti Ivan Giannini e Charles Kablan. Il primo ha deciso di portare sul palco di The Voice of Italy il brano soul di Sam Smith con Lay me down, mentre Ivan ha optato per il classico di Vasco Rossi, Gli spari sopra. Una scelta davvero ardua quella di Emis Killa ma alla fine il rapper ha scelto il ventiduenne originario della costa d’avorio Charles Kablan. Non sono mancate le polemiche però da parte di Ivan Giannini: “A vent’anni sono stato allievo di Mogol, avevo un po’ perso la rotta e con lui ho capito che bisogna essere onesti nel cantareha commentato il cantante dopo la sua eliminazione -. Stavolta quello che ho capito è che in Italia piace un po’ il fumo, nelle scelte musicali è un paese poco coraggioso, culturalmente fuorviante per chi si avvicina al canto. Passa il messaggio che serve una scuola per cantare, io penso che il canto sia qualcosa che viene da dentro”. Infine: tra Giuliana Ferraz e Pino Giordano, Emis Killa decide di portare ai live Giuliana.

Ora è il turno del team di Raffaella Carrà: a sfidarsi sono Alessia e Samuel: Alessia Langella, che sceglie di cantare L’amore esiste di Francesca Michielin mentre Samuel Pietrasanta, artista meno ‘accademico’ e ‘di strada’, propone una sua versione di Losing My Religion dei REM. La Carrà liquida Alessia Langella con un “Vatti a preparare e lavora di più” e decide di premiare Samuel Pietrasanta. Nella seconda sfida Manuel Aspidi, ex Amici se l’è vista con la band tutta al femminile Foxy Ladies. La cantante ha deciso di portare avanti il gruppo di ragazze. Colpo di scena durante l’esibizione delle Foxy Ladies: una di loro ha ricevuto una proposta di matrimonio da parte della compagna.

L’ex cantante degli 883, Max Pezzali ha deciso, invece di porte avanti gli iWolf, già ripescati da Raffaella Carrà e di lasciare fuori Samuele ed Elya nel Knock Out contro Cristiano Carta. Ora non ci resta che attendere la prossima settimana per la puntata del 27 aprile ed assistere al secondo appuntamento dei Knock Out.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy