Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma, annunciato il cast definitivo

A meno di due settimane dal Primo Maggio è stato annunciato il cast definitivo che farà parte del consueto Concertone di Roma che si svolgerà a Piazza San Giovanni: quali sono gli artisti che si aggiungono a quelli già confermati nelle scorse settimane?

Saranno Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela con i Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nada, Perurbazione feat. Andrea Mirò, Raiz Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonis, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia per Remo Remotti, Maldestro, TheGiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma, evento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni.

Potrebbero comunque aggiungersi altri cantanti a sorpresa, all’ultimo momento. “L’anno scorso è stato una specie di assestamento, anche perché ci hanno incaricato dell’organizzazione ad inizio marzo. Stavolta invece abbiamo avuto un anno per pensare a tutto. Si tratta di un cast ragionato ed ovviamente si aggiungeranno altri nomi per un totale di trenta artisti che si esibiranno sul palco“, queste le parole usate da Massimo Bonelli di iCompany attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Music (LEGGI ANCHE: PRIMO MAGGIO A ROMA, MASSIMO BONELLI: “SIAMO ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI” [ESCLUSIVA]).

Alla conduzione Luca Barbarossa (LEGGI ANCHE: CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2016 A ROMA, LUCA BARBAROSSA ALLA CONDUZIONE: “SONO EMOZIONATO”) e sul palco si esibiranno anche i tre finalisti di 1MNEXT 2016, ossia il contest dedicato alle nuove proposte artistiche (i dodici finalisti che si contenderanno i posti il 22, 23 e 24 aprile live al Contestaccio di Roma sono 2elementi, Banda Rulli Frulli, Carboidrati, Davide Campisi, I Santi Bevitori, Il geometra Mangoni, Simone Costanzo Shark, Stip’ Ca Groove, Toot, La Rua Catalana, La Banda del Pozzo e Locomotif).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy