Laura Pausini e Paola Cortellesi, il successo della prima puntata

Alla vigilia della messa in onda della prima puntata di Laura e Paola, lo show di Laura Pausini e Paola Cortellesi andato in onda ieri sera (1 aprile 2016) su Rai1, qualcuno aveva storto il naso. Forse a causa dell’apparente grande differenza tra le due figure.

Ma, guardando i dati Auditel della trasmissione, ci si rende conto che, in fin dei conti, è andata molto bene, considerando il fatto che Laura e Paola hanno battuto la concorrenza di Ciao Darwin. Lo spettacolo è stato visto da moltissimi italiani, incuriositi dalla strana amalgama della Pausini e della Cortellesi. C’è qualcosa da migliorare, come ovvio, ma le buone basi ci sono eccome. Ma cosa hanno offerto Pausini e Cortellesi durante il loro show? Tanta, tantissima musica, sketch comici e, come annunciato, ospiti di grande spessore come Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Raoul Bova e molti altri.

Laura e Paola è piaciuto anche a Lorenzo Jovanotti, grande amico della Pausini: il cantante romano, infatti, ha postato sulla sua pagina Facebook  un video che lo ritrae mentre partecipa attivamente alla performance musicale della Pausini, davanti al proprio televisore, canticchiando simpaticamente il ritornello. Il filmato è stato anche condiviso da Laura Pausini, sempre su Facebook, con molti fan che si sono divertiti a commentare e a condividere a loro volta.

Il programma è iniziato con la Cortellesi e la Pausini entrate in studio cantando Simili che, come annunciato dalle due presentatrici, rappresenta bene le loro due figure molto compatibili tra loro. Simpatici gli sketch che hanno messo in evidenza l’origine romagnola (Laura Pausini) e romana (Paola Cortellesi). Molto emozionante l’esibizione di Andre Bocelli che, seduto al piano ha interpretato Nelle tue mani, la colonna sonora del film Il Gladiatore. Inutile dire che alla fine della sua esibizione, il pubblico è scattato in piedi per una standing ovattino. Marco Mengoni, invece, è intervenuto in trasmissione per cantare Parole in circolo e Guerriero. Mentre Noemi ha dato il suo contributo alla serata cantando La borsa di una donna, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy