‘Luglio Suona Bene’: ecco l’estate del pop a Roma

Roma si prepara ad affrontare un’estate ricca di appuntamenti e concerti interessanti con la manifestazione Luglio Suona Bene, arrivata alla sua quattordicesima edizione.

Nonostante il nome, la manifestazione musicale che si svolgerà all’interno della Cavea dell’Auditorium della Capitale, andrà in scena anche nei mesi di giugno e agosto (oltre a luglio ovviamente). Tutto inizierà il 14 giugno con il tenore Josè Carreras e si chiuderà il 3 agosto con i ritmi latini di Sean Paul. Ma il calendario di Luglio Suona Bene è davvero di ottima qualità: vedrà l’esibizione di grandi personaggi come Sting (27 luglio), Santana (19 luglio), Jean Michel Jarre (9 luglio) e Mika (31 luglio). Ma non mancheranno anche artisti italiani a rendere ancora più interessante il calendario: il cantautore Francesco De Gregori si esibirà il 2 luglio, mentre gli Stadio, freschi vincitori del Festival di Sanremo saranno in concerto l’11 luglio. Franco Battiato e Alice il 17 luglio mentre il 19 giugno dalla rivelazione Ezio Bosso.

Non finisce qua: Ambrogio Sparagna (28 giugno), Jack Savoretti (4 luglio), Joan Baez (19 luglio), Carmen Consoli & Max Gazzè (12 luglio), Cyndi Lauper (6 luglio), Omara Portuondo (29 luglio), Ludovico Einaudi (24 e 25 luglio), Antonello Venditti (15 luglio). Luglio Suona Bene è stato presentato dal commissario Tronca in Campidoglio che ha espresso parole importanti riferite alla manifestazione: “Solo il dogma della cultura può sconfiggere il buio, l’ignoranza, l’irrazionalità e la violenzaha ammesso Tronca -. La cultura può asciugare il sangue. Dal Natale di Roma inizierà un grande palinsesto culturale per i prossimi mesi e il Campidoglio sarà la casa della cultura“.

Impostazioni privacy