The Voice 2016, quinta Blind: c’era anche Federica Vincenti, moglie di Michele Placido

Mercoledi 23 marzo è andata in onda su Rai Due in prima serata, la quinta puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Volete sapere che cosa è successo? Allora non vi resta che scoprirlo leggendo il nostro resoconto.

La quinta Blind Audition di The Voice of Italy ha mostrato molti spunti interessanti e ha visto salire sul palco della trasmissione alcuni artisti davvero bravi. Colpo di scena e momenti di suspence in studio quando si è presentata Federica Vincenti, donna appassionata al canto e alla recitazione ma, sopratutto, moglie di Michele Placido. La Vincenti si è cimentata nell’esecuzione canora di Un anno d’amore di Mina, una brano per niente facile insomma e ha diviso la giuria del talent Rai. Continuamente punzecchiata da Dolcenera, che ha cercato di stuzzicarla riguardo alla sua celebre unione: “Mi sembra di averti vista già da qualche parte“, le ha detto. Ma Raffaella Carrà e Emis Killa le hanno risposto: “Ti sei girata? No. Allora spiega il motivo e basta“.

Alla fine, tra il rapper e la super bionda, Federica Vincenti ha scelto la Carrà come coach. Ma la Vincenti non è stata l’unica nota positiva della puntata di ieri sera, mercoledi 23 marzo. Da segnalare anche l’esibizione del concorrente Luca De Gregorio che ha cantato Gravity di John Mayer, facendo letteralmente ammattire i coach di The Voice. Tutti lo volevano, ma alla fine lui ha scelto Dolcenera.

Grandissima energia quella sprigionata da un’altra concorrente, Jennifer Vargas Antela. Lei è una ragazza ventitreenne di origini cubane con una voce davvero ‘Black‘. Ha cantato Can’t Take My Eyes Off Of You di Gloria Gaynor. Gli unici due coach a girarsi sono stati Raffaella Carrà ed Emis Killa. Jennifer alla fine ha scelto di entrare a far parte del Team Killa.

Grande emozione anche per l’esibizione di Francesca Basaglia, diciannovenne emiliana proveniente da Cavezzo in provincia di Modena, uno dei paesi maggiormente colpiti dal disastroso sisma del 2012. Ha cantata e ha incantato i giudici, con Love Yourself di Justin Bieber, scritta da Ed Sheeran. A premere il pulsante rosso sono stati Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezza. La Basaglia, dopo qualche attimo di esitazione, ha scelto proprio l’ex cantante degli 883 come coach.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy