Alessandra Amoroso entusiasma tutti: “Le mie nuove canzoni fanno ballare”

Alessandra Amoroso sta attraversando un periodo molto importante sotto il punto di vista artistico e professionale: il suo ultimo album, Vivere a colori, sta raccogliendo molto successo da parte dei suoi fan.

Al momento l’ultima fatica della cantante salentina è in top 20 tra gli album più venduti in Italia e a gennaio, mese del suo debutto nel mercato discografico, è arrivato subito in vetta alla classifica Fimi. Niente male davvero. Proprio pochi giorni fa è stato rilasciato il video clip del nuovo singolo, Comunque andare, apprezzatissimo da pubblico e critica. Il segreto di tanto successo lo ha svelato proprio lei, nel corso di un’intervista molto interessante rilasciata su Donna Moderna. Sembrerebbe che alla base ci sia una vero e proprio ‘cambio veste’, una vera e propria svolta che ha portato l’artista a cambiare faccia e atteggiamento verso la musica: dopo aver entusiasmato tutti con ballate dal sapore romantico, la Amoroso sta stupendo tutti con tonalità e canzoni più rock e ballabili, aprendosi, di fatto, all’esplorazione di generi diversi rispetto al suo passato artistico.

Definisce i suoi brani passati come “canzoni un po’ sfigate“, e vuole voltare pagina dimostrando a tutti che è capace anche di produrre vere e proprie hit radiofoniche cariche di energia e più ballabili, come dimostrano molti brani contenuti nel suo ultimo album, Vivere a colori: “Un album finalmente ballabileammette la cantante salentina -. C’è sempre l’Alessandra delle canzoni lente e un po’ sfigate ma soprattutto c’è un’Alessandra nuova, allegra e felice. Mi è sempre stato più facile cantare canzoni tristi. Questa volta, invece, mi è venuto spontaneo scrivere brani positivi. Ho tante sfumature e in questo disco le ho messe tutte“.

Nel corso dell’intervista, Alessandra Amoroso ha spiegato di essere particolarmente appassionata al mondo hip hop: “Ho sempre voluto fare la cantanteha ammesso la cantante -, ho iniziato a sei anni nel coro della chiesa. Mai preso una lezione, ho iniziato appena due anni fa, avevo paura che mi cambiasse il timbro. In compenso ho studiato tanto danza hip hop“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy