Una vicenda spinosa e molto delicata quella che sta vivendo Madonna: la regina del pop, infatti, sta affrontando una vera e propria lotta in tribunale per ottenere la custodia esclusiva del figlio Rocco.
Dal dicembre scorso ha lasciato la casa di Madonna per trasferirsi a Londra da suo padre, il regista inglese Guy Ritchie. La decisione di restare in Europa è stata presa proprio dal figlio 15enne appena Madonna ha concluso la fase europea del Rebel Heart Tour nello scorso inverno: Rocco si è rifiutato di tornare negli Stati Uniti con sua madre e ha espresso la chiara volontà di restare in Inghilterra dal padre. Ma la cantante non ha mandato giù il boccone amarissimo e ha deciso di avviare una battaglia in tribunale per riportare Rocco a casa con lei.
Proprio per questo motivo, Madonna sta attraversando un periodo nel quale è molto vulnerabile e, nonostante abbia sempre mantenuto fede alle date del suo tour, si mostra in evidente fragilità sul palco, durante i suoi concerti. Anche nel suo concerto tenuto ad Auckland (Nuova Zelanda) sabato 5 marzo scorso, la regina del pop non è riuscita a trattenere le lacrime mentre pronunciava alcune parole d’amore verso suo figlio Rocco: “È vero: non c’è amore più grande di quello di una madre – ha ammesso Madonna dal palco di Auckland -. Se ne parlo troppo, finirò per piangere, ma voglio dedicare questa canzone a lui (…) Spero la senta da qualche parte e sappia quanto mi manca“.
Foto by Facebook