The Voice 2016, Dolcenera conquista la “prima” imitazione

Dolcenera è sicuramente la rivelazione della quarta edizione di The Voice of Italy. La cantante è uno dei personaggi di cui si parla di più sul web e già sono iniziate le prime polemiche. Non solo. C’è già chi ha deciso di imitarla, anche se in realtà non è proprio la prima volta.

Dolcenera è una delle new entry di The Voice 2016 insieme a Max Pezzali, Emis Killa e al gradito ritorno di Raffaella Carrà. Sono state solo due le puntate andate in onda, eppure Emanuela (questo il suo vero nome) ha già scatenato numerose polemiche in Rete. C’è chi l’ha accusata di essere troppo “agitata” e lei ha risposto prontamente attraverso i social network: “Sono fatta così, non ho bisogno di niente!”, “… ancora… none! Non uso stupefacenti, sono stupefacente!!! #sorridiallavita”. Ora invece cosa dirà dell’imitazione che Lucia Ocone ha fatto domenica 6 marzo a Quelli che il calcio su Rai Due?

Uno sketch ironico che però ha diviso letteralmente in due il popolo del web. Qualcuno pensa che l’attrice sia stata perfetta: “#qcc la vostra #dolcenera è #scatenata come quella #vera”, “Lucia Ocone/Dolcenera vince tutto”; altri invece l’hanno considerata non proprio riuscita: “L’imitazione di #Dolcenera con l’accento siciliano non si può sentire… Pessima imitazione e non fa neanche ridere #qcc”, “Che imitazione pietosa di Dolcenera”, “All’inizio Dolcenera parlava salentino adesso siciliano, le cose cambiano”. E voi cosa ne pensate (in fondo all’articolo trovate il video estratto dalla puntata).

Per la Ocone si tratta di una vecchia conoscenza, visto che aveva già proposto l’imitazione dell’artista nel 2003 (sempre a Quelli che il calcio, al tempo ancora condotto da Simona Ventura) dopo la vittoria al cinquantatreesimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Siamo tutti là fuori. Promossa o bocciata?

SU VELVET MUSIC LO SPECIALE E I VIDEO DI THE VOICE 2016

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy