The Voice 2016, seconda Blind: Kimia commuove il pubblico e arrivano i primi volti noti

La quarta edizione di The Voice of Italy sta ingranando piano piano e già nel corso della seconda Blind Audition abbiamo assistito ad un’evoluzione rispetto alla prima. Concorrenti che fanno commuovere il pubblico con le loro storie e personaggi già noti al pubblico del piccolo schermo.

Mercoledì 2 marzo è andata in onda su Rai Due la seconda puntata di The Voice 2016: dopo le Sorelle Baccaglini e Samuel Pietrasanta (per Raffaella Carrà), Annamaria Castaldi, Giorgia Alò e Fabio De Vincente (per Dolcenera), Debora Cesti, Davide Rusa e Mariangela Corvino (per Emis Killa) e Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis e Virna Marangoni (per Max Pezzali) sono stati davvero tanti gli artisti ad aver ricevuto almeno un sì dai giudici. Partiamo dai volti noti del piccolo schermo e quindi i ragazzi che in passato hanno già partecipato ad altri talent show.

Claudio Cera, concorrente della quinta edizione di X-Factor (quella vinta da Francesca Michielin, per intenderci), ha incantato i quattro coach con una personalissima versione di Wrecking Ball di Miley Cyrus: per lui si sono girati tutti e alla fine la scelta è stata per Pezzali. Manuel Aspidi della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi (quella vinta da Federico Angelucci) ha eseguito Love Runs Out degli One Republic ed anche lui ha avuto l’approvazione da tutti: dopo le numerose lusinghe di Dolcenera, ha preferito la Raffaellona Nazionale.

Ancora in tema talent Elya Zambolin ha partecipato ad Amici 14 (l’anno in cui hanno trionfato di The Kolors) con gli Attika, che poi hanno dovuto lasciare la scuola per motivi di saluti. Per lui una bella rivincita con quattro sì per l’interpretazione di Mondo di Cesare Cremonini e la decisione di lavorare con Pezzali. Infine la diciassettenne Chiara Granetto che ha preso parte a Io canto ha convinto Dolcenera e la Carrà con When loves takes over di David Guetta e Kelly Rowland, preferendo poi la prima.

Da segnalare la presenza di Kimia Ghorbani, trentunenne di origine iraniana che vive a Bologna, aspetta un bambino e ha raccontato la sua storia difficile: nel suo Paese è stata arrestata diverse volte perché le donne non possono cantare in pubblico per strada. In Italia si sente libera. Per lei si sono girati tutti tranne la Carrà e alla fine ha optato per SuperMax. Sicuramente farà molto parlare di sé Giuliana Ferraz, diciottenne che canta in una chiesa evangelica ed è molto credente: c’è già chi la paragona a suor Cristina. Confronti azzardati? Ci penserà Killa a far cambiare idea al pubblico.

I ragazzi ammessi alla prossima fase sono quindi Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani, Elya Zambolin (per Pezzali), Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto, Stephanie Riondino (per Dolcenera), William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz, Marta Pedono (per Emis) e Andrea Palmieri, iWolf (Cristina De Vita – Michele Bonfitto), Manuel Aspidi (per la Carrà). Purtroppo nessuno si è girato per Kateryna Tsar’kova, la famosa Doris di The Lady, webserie cult ideata da Lory Del Santo. Ci sarà una rivolta del popolo del web?

Photo Credits Youtube

Impostazioni privacy