Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 4 marzo in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Negramaro, Renato Zero, Tiromancino, Vasco Rossi e Selena Gomez. Chi altro?

Cecile – Da 3 (feat. Piotta): reduce dalla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo Cecile arriva in radio con Da 3 in collaborazione con Piotta e in contemporanea pubblica anche l’album d’esordio N.E.G.R.A.. “Un brano che parla dell’amore per la musica, per il basket e per la vita. Una tripletta alla Stephen Curry, l’uomo del momento, l’uomo dei record – ha dichiarato la cantante – il fuoriclasse del tiro da tre che è il tiro del coraggio, quello che vale più punti, fuori dalla lunetta, il tiro spettacolare”.

Lopez – Solo un’ora: in attesa dell’uscita del disco di inediti prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga, Lopez sbarca in radio con Solo un’ora. Nel videoclip la metafora del tempo che scorre è data dal contrasto fra il bianco ed il nero. Basta solo un’ora per ritrovarci, per fermare con un abbraccio il tempo che fugge. Per non lasciarsi più.

Negramaro – L’amore qui non passa: si tratta di una ballad (tratta dall’album La rivoluzione sta arrivando) dai contorni sfumati che parte con un arpeggio di chitarra e raggiunge il climax emotivo in un crescendo di esplosioni sonore. La canzone parla della forza di un sentimento universale, ossia l’amore, attraverso un testo pieno di metafore ed immagini in contrapposizione.

Renato Zero – Chiedi: la canzone anticipa l’uscita del nuovo album Alt in arrivo l’8 aprile a distanza di tre anni dal doppio progetto Amo. “Questo brano è una sorta di carta dei diritti. Gli uomini, quando si parlano, diventano più forti e temibili. Saldano le loro convinzioni, riuscendo laddove il singolo fallisce. Sono stato fortunato nel nascere con incosciente determinazione. Ed aver affrontato muri di diffidenza con paillettes e sorrisi. Ma nascere qui. Adesso. È davvero tutto un altro film“.

Ron – Una città per cantare: il brano torna in radio in una veste corale con tutti gli artisti che hanno partecipato al disco La forza di dire sì in uscita l’11 marzo. L’album sostiene ancora una volta AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica: “Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante”.

Selena Gomez – Hands to Myself: si tratta del terzo singolo in ordine di tempo (dopo Same Old Love e Good For You, entrambi alla numero uno per due settimane consecutive nella Top 40 Radio) estratto dall’album Revival che ha debuttato al primo posto della Billboard 200 Chart e che ha già venduto nel mondo quasi due milioni di copie.

Tiromancino – Piccoli miracoli: un nuovo percorso musicale per la band che torna sulle scene con questa canzone in attesa dell’album di inediti in arrivo ad aprile. Un brano scritto (musica e testo) dallo stesso Federico Zampaglione e prodotto da Luca Chiaravalli: “Questo è un brano che dedico a chi cerca disperatamente l’amore ma finisce per essere schiacciato dal peso e dalle aspettative di questa esigenza. Il mio consiglio è di guardare i piccoli miracoli che ogni giorno si compiono di fronte ai nostri occhi e di godere di ogni istante di questa vita, perché ogni istante è unico e non tornerà mai più”.

Vasco Rossi – Il blues della chitarra sola: si tratta di una chicca in concerto e in video live che anticipa Tutto in una Notte/Live in Naples, il primo music film diretto da Peppe Romano: “Sognavo da tempo un film musicale come quelli che vedo in giro per il mondo. Un live che fosse un film di note musicali. Quando gliel’ ho proposto, Vasco mi ha detto: Vai Peppe mi piace!”.

Impostazioni privacy