Oscar 2016: Lady Gaga contro le violenze, Sam Smith dedica il premio alla comunità LGBT

Non solo attori protagonisti dell’ottantottesima edizione degli Oscar. Anche alcuni cantanti sono stati protagonisti della serata con esibizioni e non solo: fra questi da citare Lady Gaga, Sam Smith, The Weekend e Dave Grohl.

C’è stato spazio anche per la musica agli Academy Awards 2016. Lady Gaga è stata protagonista di un momento molto toccante con la performance al pianoforte sulle note di Til it happens to you, un brano che parla delle violenze sessuali. Standing ovation in sala alla fine dell’esibizione e non ci stupiamo affatto. Prime di lei però ci sono stati altri colleghi che hanno avuto modo di apparire sul palco.

Jimmy Napes e Sam Smith hanno trionfato con Writing’s on the Wall, migliore canzone originale per Spectre, film dedicato a 007 e diretto da Sam Mendes. Per l’occasione Smith ha parlato della sua omosessualità, dedicando il premio alle comunità LGBT:Sono qui di fronte a voi, stasera, come un uomo gay fiero di sé e spero davvero che un giorno, prima o poi, potremmo stare tutti quanti insieme nello stesso modo e con uguali diritti. Grazie mille!“. Come Migliore colonna sonora invece ha vinto Ennio Morricone per The Hateful Eight di Quentin Tarantino (su Velvet Music i ringraziamenti fatti in diretta).

Dave Grohl dei Foo Fighters ha dato vita ad una speciale esibizione sulle note di Blackbird dei Beatles con le immagini di alcuni grandi artisti del mondo del cinema scomparsi, ma anche della musica come David Bowie. E ancora The Weekend ha eseguito Earned It, colonna sonora del tanto amato 50 sfumature di grigio (e che era in lizza proprio per la Migliore canzone originale).

SU VELVET CINEMA L’ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI DEGLI OSCAR 2016

SU VELVET STYLE LE FOTO DEI LOOK MIGLIORI SUL RED CARPET DEGLI OSCAR 2016

SU VELVET GOSSIP ARNOLD SCHWARZENEGGER CONSOLA SYLVESTER STALLONE: VIDEO

<

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy