The Voice of Italy 2016, i coach hanno formato i loro team con la Blind Audition

Emozioni e tante novità nella prima puntata di ieri sera, mercoledi 24 febbraio 2016, di The Voice of Italy, il fortunato talent arrivato alla sua quarta edizione e trasmesso in prima serata su Rai Due.

Prima volta a The Voice per tre dei quattro coach: debutto per l’ex cantante degli 883, Max Pezzali, per Dolcenera, fresca di partecipazione al Festival di Sanremo e per il rapper Emis Killa. Per la ‘sempreverde’ Raffaella Carrà, invece, è stato un piacevolissimo ritorno nel programma, come lei stessa ha dichiarato più volte in alcune interviste. Ieri sera, dunque, prima puntata del talent con la Blind Audition, cioè la scelta dei componenti del team da parte di ogni coach, seduto sulla poltrona senza guardare l’artista durante la sua esibizione, in modo da non essere influenzato da altri fattori, oltre alla sua voce.

Il rapper Emis Killa (#TeamKilla) ha scelto Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino, mentre Raffaella Carrà (#TeamCarrà) ha inserito nella sua squadra Foxy Ladies, Samuel Pietrasanta. L’ex cantante degli 883, Max Pezzali (#TeamPezzali) ha deciso di puntare tutto su Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni. Dolcenera (#TeamDolcenera) è rimasta impressionata dalla voce di Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente e ha deciso di inserirli nella sua ‘scuderia’.

Ha fatto discutere, e non poco, la scelta di una concorrente, Francesca Giuliani che si è presentata alle Blind Audition cantando il brano Com’è Straordinaria la Vita di Dolcenera. Un vero e proprio rischio cantare una canzone che appartiene ad uno dei coach del programma. Ed infatti per Francesca Giuliani si sono chiuse le porte del talent, dato che nessuno dei coach (Dolcenera compresa) ha deciso di girarsi e ospitare l’artista nel suo team.

Adesso non ci resta che attendere la seconda puntata delle Blind Audition di The Voice Of Italy 2016 che andrà in onda mercoledi prossimo, 2 marzo 2016, sempre alle 21.10, sempre su Rai 2.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy