Ke$ha perde la causa contro Dr. Luke: Taylor Swift le dona 250.000 dollari

La notizia sta facendo rapidamente il giro del mondo: Ke$ha avrebbe perso la causa intentata contro Dr. Luke. I fatti risalgono all’ottobre del 2014 quando la voce di Tik Tok aveva citato in giudizio il produttore e proprietario dell’etichetta discografica Kemosabe Entertainment.

Le accuse erano pesantissime: abusi e violenze sessuali verso di lui. La richiesta era quella di annullare il contratto che legava l’artista alla casa discografica di Dr. Luke. Ma i giudici non hanno ritenuto valide le accuse e Ke$ha ha incassato una pesantissima sconfitta.

Taylor Swift, appena ha appreso la notizia, ha voluto dimostrare la propria vicinanza a Ke$ha e ha pensato bene di dare un supporto economico all’artista sborsando, di tasca propria, una cifra abbastanza importante: si tratterebbe di una sostanziosa donazione di ben 250.000 dollari che la regina dei Grammy Awards avrebbe destinato all’amica. Tutto è stato confermato anche da un portavoce della cantante pop a Billboard: “Per dimostrare il proprio supporto, Taylor Swift ha donato 250.000 dollari a Ke$ha per aiutarla a far fronte a qualunque esigenza economica durante questo periodo molto duro”. Un gesto davvero umano e molto apprezzato.

La vicenda è stata anche commentata e confermata dalla madre di Ke$ha che ha cinguettato su Twitter: “Taylor Swift ha appena donato generosamente 250.000 dollari a Ke$ha per mostrare il suo sostegno in questo momento difficile. Fantastico!“. Anche altre donne del mondo della musica hanno dimostrato la propria solidarietà verso la cantante: si tratta di Lady Gaga, Ariana Grande, Lorde e Demi Lovato, ma loro non hanno messo mano al portafogli. Una controversia giudiziaria che ha scosso particolarmente la vita artistica di Ke$ha: è ferma dal lontano 2012, anno in cui usci il suo ultimno album Warrior. Dopo la sentenza dei giudici, sarà costretta a rimanere legata alla Kemosabe Entertainment, etichetta discografica che appartiene all’uomo che ha accusato di violenza sessuale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy