Sanremo 2016… chi sono i favoriti?

Sanremo è arrivato e con lui i primi pronostici. Facendo un’analisi che prende in esame due criteri diversi, social e scommesse, vediamo due scenari differenti. L’analisi sui social è stata condotta da Reputation Manager, istituto italiano che si occupa di monitorare la reputazione online di marchi e personaggi famosi. Secondo tale studio la somma di utenti tra Facebook, Twitter e Instagram fa salire sul podio, tra i Big, il rapper campano Clementino (con 1.646.846 tra fan e follower), seguito da Rocco Hunt (1.463.577) e da Annalisa (1.260.889).

I fan su Facebook confermano questo podio, mentre su Instagram il favorito è Lorenzo Fragola e su Twitter Elio e le Storie Tese. Tra le Nuove Proposte, nella classifica generale dei social network trionfa invece Ermal Meta (fonte: Reputation Manager). Secondo le ultime variazioni apportate alle quote Snai invece, alla vigilia della prima serata del Festival di Sanremo, la “classifica” dei favoriti si presenta in questo modo: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo rimangono in pole position, Noemi li segue, si stacca leggermente Lorenzo Fragola, al terzo posto.

Aumentano le possibilità per Elio e le Storie Tese, la cui quota sale lasciandosi dietro Alessio Bernabei, Annalisa, Dolcenera, Francesca Michielin, quindi Arisa, Patty Pravo e Valerio Scanu. E per quanto riguarda gli artisti che rischiano di più l’eliminazione dopo la quarta serata? Qui abbiamo i Dear Jack tra i primi quasi a pari merito con Morgan e i Bluvertigo, seguiti a poca distanza da Zero Assoluto, Irene Fornaciari e Neffa. (Fonte: Ansa)

Ma queste sono solo previsioni e quelle che più ci interessano sono le vostre… Quali sono i vostri favoriti?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy