Capitani Coraggiosi: il live. Doppio cd del sodalizio Baglioni Morandi

Il 5 febbraio è uscito il doppio disco che mette insieme i live al Foro Italico di Roma di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, Capitani Coraggiosi: il Live. I due cantanti si sono esibiti insieme per ben dodici concerti nella capitale, un sodalizio che ha portato ai due big della musica italiana un successo immediato. Il disco, uscito per la Sony Music, è disponibile in tre versioni: classica (doppio cd live), deluxe (doppio cd live, album di prove in studio, dvd “Oltre la pioggia” con il backstage dello speciale e con il video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi) e in vinile.

Dopo questo enorme successo, i capitani coraggiosi hanno deciso di partire per un altro tour che li vedrà esibirsi nelle principali città italiane: Milano, Firenze, Napoli, Torino, Rimini e molte altre. I concerti, come al Foro Italico, ripercorrono il repertorio dei brani più noti di entrambi gli artisti, eseguiti con un gruppo di polistrumentisti all’interno di una scenografia spettacolare. Per non farsi mancare nulla, questa “strana coppia” ha debuttato anche con un programma radiofonico su RTL 102.5 lo scorso 8 gennaio ed è andato avanti per circa quattro settimane.

Improbabile e inaspettato sodalizio, Morandi e Baglioni sono molto diversi tra loro, ma è forse proprio questo l’ingrediente giusto per il successo di pubblico e critica. Dicono di sé: “uno è la testa, l’altro il cuore: siamo un po’ la Pupa e il Secchione”, Baglioni incarna l’inguaribile romantico, mentre Morandi è più ironico e buontempone. Per il primo incontro stampa, infatti, sono entrati in scena proprio sulle note di Attenti a quei due di John Barry, hanno distribuito a sorpresa dei confetti che si sono rivelati essere chiavette usb, e poi hanno tirato fuori le rispettive chitarre.

Continuerà il successo per i due grandi nomi della musica italiana, in questo caso anche un po’ mattacchioni!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy