Enrico Ruggeri: “un viaggio incredibile” a Sanremo

Enrico Ruggeri pubblicherà il suo nuovo album Un viaggio incredibile il 12 febbraio. In questi giorni molti artisti usciranno con nuovo materiale e nuovi album, ma a quanto pare questo disco ha qualcosa di speciale, una marcia in più. A detta dello stesso artista, il doppio cd sarà appunto “un viaggio incredibile” e conterrà 9 inediti più brani del suo repertorio tra l’86 e il 91. L’atteso album conterrà anche 4 cover di David Bowie, omaggio all’icona scomparsa recentemente. Il disco uscirà proprio mentre Ruggeri sarà al Festival di Sanremo, dove gareggerà con il brano Il primo amore non si scorda mai.

Il famoso cantante vanta già 9 partecipazioni e due vittorie all’Ariston. Nel 1987 infatti vinse con Si può dare di più insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi e nel 1993 col brano Mistero, titolo che ha dato il nome anche al programma che Ruggeri conduceva su Italia 1. Ma il cantante afferma che non è molto fiducioso in una terza vittoria, aggiungendo “Il televoto penalizzerà quelli come me. Io però punto alla classifica del tempo.

Enrico Ruggeri, che è impegnato attualmente anche nella scrittura di un nuovo romanzo giallo, per la serata dedicata alle cover ha selezionato il classico ‘A canzuncella degli Alunni del Sole, che verrà eseguita in dialetto napoletano. Una scelta molto interessante. Per quanto riguarda il disco in uscita, egli afferma che soprattutto dal punto di vista autoriale ci saranno molte novità per quanto riguarda gli inediti. Nell’album infatti “descrivo i miei simili con meno rabbia e invettiva dell’ultimo disco“, così il cantante parla del suo lavoro, che a quanto pare è stato scritto con un occhio verso il prossimo diverso, con “maggiore empatia e affetto“.

A rendere l’album molto atteso ci sono anche i 4 tributi a Bowie, che vedranno il cantante alle prese con delle reinterpretazioni di alcuni classici dell’icona del pop, per mezzo del suo timbro molto riconoscibile e profondo. Intanto attendiamo la sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Foto di Facebook

Impostazioni privacy