Renato Zero a Sanremo presenterà il nuovo album? Gli indizi che lo fanno pensare

L’appuntamento è concordato. Il giorno è così vicino da farci tremare il cuore. Il luogo è quello che non abbiamo mai tradito. Il tempo di scegliere l’abito migliore, perché tutto sia più meraviglioso di sempre“. Sono queste le parole di Renato Zero scritte su Facebook solo poche ore fa e che accompagnano un video in cui si vede l’artista romano al lavoro su un set fotografico e la preparazione del nuovo album di Renato Zero in uscita quest’anno 2016.

Un disco molto atteso dai sorcini e non solo, visto che almeno discograficamente parlando, Zero è fermo al dittico di Amo, datato 2013. Inoltre, né degli inediti né dell’album si sa molto, se non che il disco dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell’anno. Prima però, dovrebbe esserci un singolo che con ogni probabilità “Renatino” presenterà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo dove parteciperà in qualità di super ospite.

Le sue parole sul social di Mark Zuckerberg, del resto, lasciano pochi dubbi all’interpretazione, il che significa che presto potremmo ascoltare (e dal vivo) il primo singolo dell’amato cantautore capitolino. Nelle scorse settimane, Zero aveva alimentato la curiosità dei fan in merito al nuovo lavoro con una serie di misteriosi post pubblicati sulle sue pagine social, come oramai è consuetudine non solo per gli artisti più giovani. Tutti rigorosamente accompagnati dall’hashtag ‪#‎aunpassodazero‬ a fare da ciliegina sulla torta.

A fine settembre, infatti, aveva scritto “Le emozioni prendono forma…“, lasciando dunque intendere di essere al lavoro per tradurre le grandi emozioni in parole e note. Poi il mese successivo aveva affermato: “Tempo di tornare dalla gente mia…” usando una frase tratta da Il ritorno, il suo brano del 1993. Un altro importante indizio è stato invece pubblicato prima di Natale. “Il valore di questa attesa è pari a quello di una meravigliosa promessa. Ormai ci siamo. Attesa e promessa stanno per incontrarsi“. Alla luce dei fatti, quindi, sembra logico supporre che l’album è ormai completo e che a Sanremo Renato Zero non presenterà solo un brano, ma direttamente il suo lavoro ultimato. Ma, per saperlo, dovremmo aspettare ancora qualche giorno. Il conto alla rovescia è iniziato…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy