Tiziano Ferro sostiene le unioni civili, il suo messaggio su Facebook: “L’amore è di tutti”

Il tema è quello delle unione civili, questione assai di attualità in questi giorni: anche Tiziano Ferro, oltre ad essere attivissimo per il suo nuovo album, sostiene l’approvazione della legge che potrebbe rivoluzionare le unioni civili nel nostro Paese. Moltissimi artisti del mondo dello spettacolo e della musica, in questi giorni, ci stanno mettendo la faccia: ieri, sabato 23 gennaio 2016, in molti si sono schierati in modo pubblico sui loro social network sostenendo che sono dalla parte dell’amore e della famiglia.

Sarà maschio o sarà femmina? Famiglia = Amore. E l’amore è di tutti…ma TUTTI! Tiziano“, ha scritto il cantante di Latina sul suo profilo Facebook. Le parole sono state corredate da un selfie che Tiziano Ferro si è scattato tra le mura della sua abitazione. Tiziano Ferro si è da sempre schierato per i diritti degli omosessuali e nel suo libro, Trent’Anni E Una Chiacchierata Con Papà ha descritto i momenti intimi del suo coming out verso la famiglia e i suoi amici. In queste ore sta spopolando l’hastag #SvegliaItalia dedicato a foto, video e testimonianze di persone di tutte le persone che stanno manifestando in favore del nuovo disegno di legge sui diritti civili che la prossima settimana sarà dibattuto.

Proprio nei giorni scorsi, Tiziano Ferro ha ricevuto una nomination per i Diversity Media Awards, gli oscar italiani per i migliori contenuti per i media, cinema, tv e pubblicità sui temi LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender). L’obiettivo è appunto premiare chi tra i mezzi di comunicazione ha più contribuito a dare una corretta interpretazione di questo mondo. Ma anche fare il punto su quanto passi avanti ha fatto la società italiana in questi ultimi decenni. Tra le nomination, insieme a Tiziano Ferro compaiono Laura Pausini, Mika e Fedez. I Diversity Media Awards sono un riconoscimento tutto italiano che si ispira al modello dei Glaad Awards americani.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy