Amici 15, Rudy Zerbi e la ‘ramanzina’ a Luca e Nick: “Voi sareste gli artisti del domani?”

Rudy Zerbi è uno dei personaggi più amati dai telespettatori, tra quelli che fanno parte del cast di Amici di Mara De Filippi, ma nella puntata andata in onda ieri, 11 gennaio, ha sollevato non poco sgomento in Rete (soprattutto su Twitter) dopo essersela “presa” con due dei cantanti che al momento sono tra i più seguiti all’interno della classe, in questa 15esima edizione. Parliamo di Luca D’Arbenzio e Nick Zaramella (anche se la “ramanzina” non ha riguardato solo loro). Cosa è accaduto?

“Luca, cosa sei venuto a fare ad Amici?, questa la domanda che ha rivolto Zerbi al ragazzo. “Sono venuto a realizzare un sogno e a dimostrare che per me la musica è fonte di vita, ha risposto lui, un po’ imbarazzato. “Lo dimostri non cantando?”, ha proseguito Zerbi con fare provocatorio, riferendosi al fatto che Luca non si è esibito nella puntata di sabato 9 gennaio. Il ragazzo ha allora spiegato di non essersi trovato a suo agio con i pezzi che gli erano stati assegnati e di essersi dunque trovato d’accordo con i capisquadra, accettando così l’idea di non cantare.

Anche Nick ha dovuto vedersela con una “lavata di capo”. Lui, che ha dichiarato di essersi presentato ad Amici per dimostrare il suo talento. “Lo fai di nascosto?”, questa la frecciatina di Zerbi indirizzata a lui. Sì, perché neanche Nick ha cantato sabato. e secondo il suo parere di Rudy, i due stanno cercando di partecipare al talent e arrivare al serale “giocando a nascondino”, senza mettersi davvero alla prova. Prima di arrivare alla puntata del sabato, infatti, c’è tempo per lavorare in modo tale da poter essere schierabile.

“Avete, professori insegnanti…e non vi rendete conto in tempo, se siete in una situazione difficile per il sabato? Non potete alzare la mano e dire ‘sono nella mer*a’?. Insomma, se i ragazzi sentono di avere qualche problema tecnico o di altro tipo, in vista dell’esibizione in onda su Canale 5, secondo il suo parere potrebbero sempre appellarsi ai professori, che sono lì per aiutarli. “Io di fronte a me dovrei avere gli artisti di domani?”, ha chiesto irritato.

Nick, quando sono state scelte le squadre, ha accettato di non esibirsi perché, secondo quanto dichiarato da lui stesso: “Avevo due pezzi ma sentivo che cantandoli non sarei riuscito a far uscire l’energia che ho dentro, pensavo che le esibizioni degli altri fossero migliori rispetto a quella che avrei fatto io. Non mi sembrava giusto, non è che non avessi voglia di cantare, altrimenti non sarei qui oggi”.

“Io mi ero intestardito sulla base, ha invece spiegato Luca, mandando quasi su tutte le furie Zerbi. “Se io ti chiedo di cantare – ha ricordato Rudy – dovreste essere felici di farlo anche a cappella, anche a testa in giù!. Un artista che cerca di arrivare al serale, secondo il suo parere, dovrebbe essere disposto a tutto pur di far vedere che vale. Se non si rischia anche di sbagliare, che cantanti saranno quando dovranno affrontare grandi palchi, grandi decisioni e grandi rischi? Voi siete d’accordo con lui? GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA.

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy