Ligabue, concerto a Reggio Emilia nel 2016?

Sembra proprio che i fan di Ligabue potranno gioire: secondo alcune indiscrezioni raccolte in rete e alcuni rumors che circolano insistentemente da alcuni giorni, il cantante di Correggio potrebbe tenere un concerto a Reggio Emilia nel 2016, nell’area delle ex Reggiane. Al momento ancora nulla è stato confermato ufficialmente dal diretto interessato, ma ciò che è certo è l’interesse del suo enturage per il capannone 15. Lo staff di Ligabue, composto dal suo manager, Claudio Maioli, l’architetto Andrea Oliva e Ferdinando Salzano, responsabile dell’agenzia F&P group, che ormai da anni organizza i concerti del Liga in tutta Italia, infatti, era stato avvistato in quella zone a fine dicembre, per eseguire un vero e proprio supralluogo .

L’unica conferma arriva da Luciano Fantuzzi, il proprietario del padiglione che sempre verso la fine del dicembre scorso aveva dichiarato: “Mi è stato chiesto dallo staff di Luciano Ligabue se c’è la possibilità di fare un concerto nel padiglione 15: ho detto sì con entusiasmo. Mi hanno chiesto il permesso di fare un sopralluogo“. Ma ci sono molti ‘grattacapi’ sulla vicenda: sembrerebbe che la location in questione sia in grado di accogliere solamente 3.000 persone: un numero davvero esiguo per uno spettacolo di Ligabue.

Dopo il concerto-evento a Campovolo, che fece registrare un’affluenza record di 150.000 persone, perchè il cantante di Correggio dovrebbe ‘accontentarsi’ di un numero così basso di spettatori? Così facendo non si riuscirebbe a soddisfare la richiesta di tutti i fan sparsi in Italia. Azzardiamo, dunque, qualche possibile ipotesi: Liga potrebbe optare per un concerto intimi con un gruppo scelto di fan (vincitori di un contest?) oppure potrebbe aver scelto il raduno con il suo fanclub ufficiale, il Bar Mario. Ora non ci resta che aspettare i prossimi giorni per qualche nuovo aggiornamento sulla vicenda e, magari, una conferma proveniente direttamente dal buon Liga.

Impostazioni privacy