J Balvin conquista l’Italia con “Ginza”, primo tormentone del 2016 [VIDEO]

Il 2016 quasi non ha fatto in tempo a iniziare che già si parla del primo tormentone dell’anno: si tratta di Ginza, singolo di J Balvin (al secolo José Álvaro Osorio Balvin), cantante colombiano di reggaeton che con il suo lavoro ha già conquistato milioni di utenti in Rete (basti pensare che il video ufficiale, che riportiamo in fondo all’articolo, ha totalizzato più di 338 milioni di visualizzazioni su Youtube).

Ginza è stato pubblicato nel 2015, ma proprio in questi giorni sta spopolando anche in Italia dopo aver già cavalcato le classifiche in negli Stati Uniti e in Messico, grazie al giusto mix di ritmi colombiani, sonorità hip-hop e richiami R&B. Il pezzo è approdato nelle radio italiane solo lo scorso 1 gennaio, ma a quanto sembra i risultati ottenuti sarebbero già ottimi.

Non stupisce, in fondo, visto che non solo il singolo è stato al 46esimo posto nella classifica di Shazam in Italia e al 54esimo posto su quella di iTunes prima ancora di partire “on air”, ma parliamo anche di un artista che oltre a poter contare su un largo seguito sui social (15 milioni e mezzo di sostenitori su Facebook, più di sette milioni su Instagram e oltre 3 milioni di follower su Twitter), può anche vantare un curriculum artistico di tutto rispetto.

In passato J Balvin ha infatti collaborato con Big della musica internazionale come Ariana Grande, Maroon5, Pharrel Williams e Justin Bieber, che ha puntato su di lui per il remix latino della sua hit Sorry. In attesa di poter ascoltare suo prossimo album, che dovrebbe uscire proprio nel 2016, già si parla del nuovo “fenomeno” dell’anno, soprattutto visto che il suo precedente disco, La Familia, si è rivelato un successo sorprendente: un Latin Grammy vinto, tre Billboard Awards portati a casa e tre Premios Lo Nuestro conquistati, oltre alle parole spese per lui da Billboard, che lo ha definito il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte”. Ecco il video di Ginza: J Balvin è pronto a conquistare anche il Belpaese.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy