MTV Star Of 2015: Beyoncé in cima al podio, Lorenzo Fragola il più votato tra gli artisti italiani

Si è conclusa ufficialmente oggi, 4 gennaio, l’ultima gara tra grandi stelle della musica italiana e internazionale lanciata da Mtv Italia, ovvero l’MTV Star Of 2015, che molti fan degli artisti chiamati in causa hanno imparato a conoscere bene, nelle scorse settimane, visto che dall’inizio dello scorso dicembre sono stati proprio loro a votare i propri beniamini on line, su Twitter, attraverso l’hashtag #MTVStarOf2015. Una competizione “social” volta a individuare gli artisti che maggiormente hanno lasciato il segno nel 2015, selezionati tra quelli più popolari su Facebook, Twitter e Instagram.

Dopo giorni e giorni in cui i diversi fandom si sono sbizzarriti, Beyoncé è stata eletta vincitrice, trionfando con ben 5.123.782 voti espressi a suo favore. Per altro la popstar si è guadagnata il primo posto con un bel distacco rispetto alla seconda arrivata, ovvero Lady Gaga, che ha potuto contare su 1.773.903 voti. Terza Ariana Grande, ferma a 916.225 “cinguettii” lasciati on line per lei.

Insomma, un podio tutto al femminile, a cui seguono altre due donne, ovvero Katy Perry e Rihanna, che si sono guadagnate rispettivamente la quarta e quinta posizione in classifica. A sbaragliare i colleghi uomini, invece, ci ha pensato Lorenzo Fragola, che è arrivato al sesto posto ed è stato così non sono il più votato tra gli artisti italiani in gara (come i The Kolors, Michele Bravi, Annalisa o Alessandra Amoroso), ma è anche l’uomo con la posizione più alta in classifica.

Subito dopo di lui troviamo Sam Smith, mentre gli One Direction si sono fermati alla nona posizione. Dopo di loro altre due cantanti, ovvero Demi Lovato e Miley Cyrus e, a seguire, le band The Vamps (dodicesimi), 5 Seconds of Summer (tredicesimi) e le Little Mix (alla quattordicesima posizione). Tornando a Fragola, invece, il suo è un risultato di tutto rispetto, considerando che Big del calibro di Laura Pausini e Marco Mengoni, che possono contare su una nutrita schiera di fan molto attivi sui social, si sono posizionati solo alla trentesima e trentunesima posizione. Complimenti, quindi, non solo a lui ma anche alle cosiddette “Fragoliners”, che hanno saputo tenere le dita incollate alla tastiera per tutto il mese di dicembre senza mai arrendersi.

Chiaramente, poi, non ci si può che “inchinare” davanti a quella che Mtv Italia ha definito su Twitter come “la regina delle regine”, ovvero lei, Beyoncé, che a quanto sembra ancora una delle artiste più amate a livello internazionale, nonostante la concorrenza delle altre colleghe si faccia sempre più agguerrita di anno in anno. Per conoscere i risultati di tutti i Big basta consultare il sito www.mtv.it/speciali/MTVStarOf2015.

Foto: Twitter/Facebook

Impostazioni privacy