Florence and the Machine: la prima parte del tour si conclude sulle note dei Beatles [VIDEO]

La prima parte del tour dei Florence and the Machine si è conclusa a Parigi sulle note dei Beatles e degli Eagles of Death Metal. Durante il concerto allo Zénith, lo scorso 22 dicembre, la formazione capitanata da Florence Welch ha scelto di omaggiare i “Fab Four” con una cover di All You Need Is Love che ha decisamente impressionato il pubblico presente, puntando invece sul brano I Love You All The Time per dedicare un pensiero anche agli Eagles of Death Metal, il gruppo passato ormai alla storia per la strage al Batlaclan avvenuta durante il loro concerto lo scorso 13 novembre.

Suddetta cover era stata già interpretata da Florence per sostenere il progetto Pay it forward, ovvero la campagna di raccolta fondi volta a sostenere proprio le vittime degli attacchi terroristici di Parigi e la nuova performance ha segnato un ennesimo successo nella luminosa carriera dell’artista. La cantautrice inglese, in fondo, ha già dato prova in passato di saper donare una “seconda vita” a canzoni molto popolari, pescando dal repertorio di colleghi come i Foo Fighters senza disdegnare cantanti più distanti dal suo stile come Justin Bieber.

Ha stupito non poco i suoi fan, infatti, la sua versione di Where Are Ü Now, rivisitata con eleganza lo scorso settembre. Il tributo dei Florence and the Machine ai Beatles e agli Eagles of Death Metal è stato sicuramente un modo suggestivo per concludere questo primo ciclo di appuntamenti live. Ricordiamo che la formazione tornerà presto sui palchi con la seconda parte del tour, che prenderà il via a marzo 2016 in Sud America per proseguire poi in Europa, con due tappe in Italia ospitate all’Unipol Arena di Bologna il 13 aprile e al PalaAlpitour di Torino il giorno seguente (i biglietti sono già disponibili sul circuito TicketOne).

Foto: Twitter

Impostazioni privacy