Tutti i concerti da non perdere nel 2016 in Italia: da Zucchero a Adele

Il 2016 si preannuncia essere un anno molto intenso per quanto riguarda i concerti in Italia: tutti gli appassionati di live avranno l’imbarazzo della scelta nel trovare lo spettacolo che risponde di più ai propri gusti. Il live di Adele si conferma essere uno dei più attesi del nuovo anno: si esibirà all’Arena di Verona il 28 e il 29 maggio, ma è già sold out da tempo. Sempre nel capoluogo veneto si svolgerà il concerto di Zucchero che celebrerà l’uscita del suo nuovo album (atteso per maggio) con ben dieci appuntamenti all’Arena, a partire dal 16 settembre. Vasco Rossi ha dato appuntamento ai fan per il Live Kom 016 allo Stadio Olimpico di Roma per 4 date: 22, 23, 26 e 27 giugno.

Laura Pausini si esibirà il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari. Per i Phoo il 2016 sarà un anno molto importante: festeggeranno i 50 anni di carriera con una doppia data a San Siro, il 10 e l’11 giugno; il 15 giugno all’Olimpico di Roma e l’ultima data a Messina il 18 giugno. Anche i Modà hanno pianificato degli appuntamenti: doppia data a Milano (il 18 e il 19 giugno) e a Cagliari (il 25 giugno). Buone notizie per i fan di Rihanna: sbarcherà a Meazza di Milano il 13 luglio con The Anti World Tour. Come già annunciato nei giorni scorsi, Il Volo partiranno con il loro primo tour nei palasport, l’8 gennaio ad Ancona. Alessandra Amoroso si esibirà il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Marco Mengoni, invece, partirà con il suo tour il 28 aprile dal Pala Alpitour di Torino: il 6 e 7 Maggio sarà a Milano, mentre il 12 e 13 maggio arriverà a Roma.

Claudio Baglioni e Gianni Morandi riprendono i loro spettacoli insieme (dopo le 12 date romane dello scorso settembre) e il 19 febbraio arrivano da Padova. Francesco De Gregori dal 5 marzo, dalla sua Roma, porta in tour Amore e furto. Il 3 aprile Anastacia debutta con il tour europeo da Padova, Mariah Carey, che torna in Europa per la prima volta dopo 13 anni, il 16 aprile fa tappa al Forum di Assago con il tour Sweet Sweet Fantasy. Altre date da non perdere? Elio e Le Storie Tese a Milano il 29 aprile; Muse il 14 maggio ad Assago; i Cure il 29 ottobre saliranno sul palco all’Unipol Arena di Bologna, per spostarsi poi a Roma e Milano; Justin Bieber a Bologna il 19 e 20 novembre; Elisa l’11 novembre a Firenze. Non male, no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy